Thandiwe January- McleanNew SA Tourism CEOMarthinus van Schalkwyk, Ministro sudafricano del Turismo, ha annunciato oggi la nomina di Ms Thandiwe Sylvia January-Mclean a Chief Executive Officer di South African Tourism. Ms January-Mclean ricopre attualmente la carica di Ambasciatore del Sudafrica in Portogallo. La sua nomina a CEO di South African Tourism, della durata di tre anni, sarà effettiva a partire dal 1 gennaio 2010. «La nomina di Ms January-Mclean ci rende molto felici – ha dichiarato il Ministro Marthinus van Schalkwyk – Durante il suo incarico di Ambasciatore del Sudafrica in Portogallo le relazioni tra i due paesi sono molto cresciute così come gli arrivi turistici dal Portogallo. Sono sicuro che le sue capacità da manager, la sua eccezionale conoscenza del brand Sudafrica e delle strategie dell’industria turistica le saranno di grande aiuto in questo nuovo ruolo. Il turismo in Sudafrica è cresciuto molto negli ultimi dieci anni, ma deve affrontare ogni giorno nuove sfide. Sono certo che Ms January-Mclean guiderà SAT abilmente, in modo da sfruttare tutte le opportunità dell’industria turistica».

 

Il Ministro ha anche espresso la sua gratitudine a Ms Didi Moyle, chief operating officer di SAT, che dal marzo 2009 ha ricoperto anche la carica di Acting Chief Executive Officer facendo un ottimo lavoro in un periodo molto impegnativo in vista dei Mondiali di Calcio del 2010 che saranno ospitati in Sudafrica.

 

 

Breve profilo di Ms Thandiwe January-McLean

Nel luglio 2005 è stata nominata Ambasciatore del Sudafrica in Portogallo. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di Deputy Director-General: Arts, Culture and Language per il Dipartimento di Arti e Cultura. È stata coordinatrice del progetto per la celebrazione dei 10 anni di liberta del Paese. È stata Chief Executive del College Fund / UNCF ed Executive Director del Desmond Tutu Educational Trust.