Jeanine Pires_Presidente_Embratur.jpg 2L’Istituto Brasiliano del Turismo festeggia con soddisfazione oltre quarant’anni di attività.  Nato nel 1966 con lo scopo di promuovere le politiche pubbliche in materia di turismo, Embratur celebra nel mese di novembre 2009 i suoi primi 43 anni d’esistenza. La sua crescita e la sua fortuna hanno seguito di pari passo l’incredibile sviluppo che il settore del turismo ha avuto in Brasile.Proprio la crescita di questo settore ha portato nel 2003 alla creazione di un ministero dedicato, il Ministero del Turismo, espressione dell’attenzione prioritaria del Governo Brasiliano a quei settori che si rivelano centrali per lo sviluppo economico, per la distribuzione del reddito e per la creazione di nuovi posti di lavoro.

 

Dalla nascita del Ministero del Turismo l’attività di Embratur si è incentrata sulle iniziative di promozione, marketing e sostegno alla commercializzazione delle mete turistiche e dei servizi e prodotti correlati, destinati al mercato internazionale.

 

“Le iniziative di promozione del Brasile come destinazione turistica sono state condotte con grande attenzione e hanno consentito al Paese di ottenere maggiore visibilità e importanti risultati. Siamo arrivati fino a qui, raggiungendo obiettivi rilevanti e ampliando i nostri orizzonti, grazie agli sforzi congiunti dei gruppi di lavoro di Embratur e del Ministero del Turismo e grazie alla collaborazione operativa con i leader del settore pubblico e privato. Quest’anno, nel suo anniversario, Embratur festeggia la grande opportunità di affermare il Paese come meta turistica globale, ottenuta grazie ai Campionati Mondiali di Calcio del 2014 e alle Olimpiadi del 2016. Sono certa che anche i prossimi anni saranno ricchi di nuove importanti conquiste”. Questo l’augurio speciale di Jeanine Pires, Presidente di Embratur.