kiss-flyNumerose coppie di tutte le età hanno volato gratuitamente durante la giornata di sabato.  Migliaia di persone di tutte le età si sono presentate, sabato 14 febbraio 2009, agli aeroporti di Bratislava, Vienna, Praga e Kosice dando prova del loro amore con un bacio e ricevendo gratuitamente un volo andata e ritorno verso una della molteplici destinazioni di SkyEurope, il giorno di San Valentino, durante l’iniziativa  Kiss & Fly. In totale sono state 526 le coppie fortunate, di età compresa tra i 16 e gli 87 anni, che hanno potuto volare gratis.

Tomas Kika, Head of Communications di SkyEurope ha dichiarato: “A SkyEurope è ormai tradizione collegare San Valentino con il volo. Noi amiamo trasportare i nostri passeggeri e loro amano volare con SkyEurope, come dimostrato con l’iniziativa Kiss & Fly “, e aggiunge:” Già dalla mezzanotte c’erano più di 500 persone in attesa a Praga, pronte a dimostrare il loro amore per potersi aggiudicare i pochi posti invenduti sui nostri aeromobili e centinaia di altre coppie si sono presentate durante la giornata di sabato a Vienna, Bratislava e Kosice. Il più giovane dei passeggeri, che ha partecipato a Kiss & Fly, è stata una ragazza di 16 anni sul volo per Parigi-Orly da Praga con il suo fidanzato, mentre il più anziano dei passeggeri è stato un signore di  87 anni, partito per Londra da Bratislava  con la moglie “.

SkyEurope ha lanciato questa iniziativa, unica nel suo genere, giovedi 12 febbraio 2009 e in due giorni il numero dei posti invenduti è sceso sensibilmente. SkyEurope ha riempito quasi tutti i posti rimanenti grazie alle numerose coppie innamorate, offrendo gratuitamente anche il viaggio di ritorno. Parigi, Londra, Milano, Roma, Amsterdam, Barcellona e Napoli sono state le destinazioni più richieste dalle coppie innamorate.

“Kiss & Fly ha permesso a molte coppie di volare. Siamo lieti di vedere che, anche in tempi di recessione economica, la gente ama ancora volare e, grazie a SkyEurope, può farlo indipendentemente dall’età o dalle limitazioni economiche “, riassume Tomas Kika e aggiunge:” È stato impossibile poter soddisfare al momento tutte le richieste delle coppie che si sono presentate, in quanto la domanda è stata superiore ai posti disponibili. Da Praga solo 260 coppie hanno potuto usufruire immediatamente del volo gratuito. Kiss & Fly è stato sicuramente un grande richiamo, ma alcune coppie non hanno voluto rischiare di perdere il loro week-end romantico prenotando il proprio posto in anticipo giovedi e venerdi, anche se non gratuitamente.

 

KISS&FLY non è il primo record stabilito da SkyEurope. Lo scorso anno, infatti, SkyEurope ha stabilito il record mondiale, riconosciuto dalla World Record Accademy, di baci in volo, in cui sono stati dati più di 2200 baci a bordo degli aeromobili di SkyEurope. Il 17 febbraio 2007, durante il volo di consegna del suo decimo aeromobile, Skyeurope ha stabilito il record mondiale di distanza percorsa da un Boeing commerciale 737-700 NG, che ha coperto una distanza di 9.101 kilometri, in 10 ore e 27 minuti, da Seattle(USA) a Bratislava (Slovacchia).