emirates-a380Emirates Airline rafforza la sua presenza in Australia con il lancio di un secondo servizio giornaliero verso Brisbane e del terzo servizio giornaliero verso Melbourne, con effetto immediato. Le nuove frequenze sottolineano, ancora una volta, la stretta collaborazione che lega Emirates e l’Australia.

Il lancio delle nuove frequenze segue la recente introduzione del nuovo servizio operato con l’A380 verso Sydney, operativo del 1° febbraio 2009. I nuovi servizi verso Brisbane e Melbourne, sono caratterizzati da voli no-stop e aumenteranno la capacità settimanale dei 63 voli che attualmente operano sui quattro gateway australiani.

 

Il servizio è operato con ultra moderni A340-500, equipaggiati nelle tre diverse classi, che offrono 12 lussuosissime Suite Private di First Class, 42 posti in Business Class e 204 in Economy Class. Le frequenze addizionali introdurranno oltre 3.600 posti a settimana verso ogni destinazione e contribuiranno ad incrementare l’economia e il turismo australiano.

 

Richard Vaughan, Vice Presidente Commercial Operation in Asia dell’Est e Australia ha dichiarato: “Siamo fieri di lanciare i nuovi servizi che incrementano ulteriormente la capacità di Emirates sulle rotte di Melbourne e Brisbane. I nostri voli incentiveranno il turismo australiano e supporteranno i piani del Governo australiano che ha l’obiettivo di incrementare lo sviluppo turistico di queste due città”.

 

Nell’ultimo anno, l’aeroporto di Melbourne ha registrato una riduzione di passeggeri internazionali. Le autorità aeroportuali sperano che i nuovi servizi possano stimolare in particolare il turismo europeo. Emirates è dotata di un network europeo capillare di 22 città ed è un attivo promotore delle mete australiane grazie anche allo sviluppo di importanti iniziative pubblicitarie. La compagnia aerea, in partnership con Tourism Australia, ha implementato campagne promozionali in Inghilterra, importante e strategico mercato per l’Australia e in Italia.

 

Vaughan aggiunge: “Il potenziamento della capacità provvede, inoltre, a migliorare le connessioni e ad aumentare le partenze dei turisti australiani verso città oltre Dubai, facilitando le connessioni con i sei gateways in Inghilterra e con Milano, Venezia e Nizza, mete poco raggiunte dagli altri operatori.”

 

L’impegno della compagnia sul mercato australiano si riflette, inoltre, sulle strutture presenti e, in particolare, con la nuova lounge recentemente inaugurata presso l’aeroporto di Brisbane, la prima ad offrire l’imbarco diretto sull’aereo. In Australia, Emirates ha lounge dedicate anche a Melbourne, Sydney e Perth.

Emirates SkyCargo, la divisione cargo di Emirates, giocherà un ruolo importante nel piano di espansione verso l’Australia. I nuovi voli aggiungono oltre 200 tonnellate di capacità cargo sulle rotte di Brisbane e Melbourne offrendo comodi servizi verso Dubai per il trasporto di carne, frutta e verdura di stagione, ricambi per i computer, manufatti e ricambi di aeromobili.

 

In occasione del lancio delle nuove frequenze verso Melbourne e Brisbane, Emirates ha esteso le sponsorizzazioni i Australia. In particolare è partner della Melbourne Cup, della Melbourne Symphony Orchestra, del Collingwood Football Club, e della PGA in Coolum e Queensland

 

Operativo Voli

Il volo EK 408 decollerà giornalmente da Dubai alle ore 02.30 ed atterrerà a Melbourne alle ore 22.55. Il volo di ritorno, EK 409, partirà da Melbourne alle ore 02.55 del giorno successivo e atterrerà presso il Terminal 3 di Dubai alle ore 10.10.

 

Il volo EK 434 verso Brisbane partirà giornalmente da Dubai alle ore 10.20 e atterrerà a Brisbane alle 06.55 del giorno successivo. Il volo di ritorno, EK 435, partirà da Brisbane alle ore 20.30 e atterrerà a Dubai alle ore 05.30 del giorno successivo.