dscn0855I due GDS Travelport completano l’integrazione della loro forza vendite, a tutto vantaggio dei clienti attuali e potenziali. Due nuovi Sales Executive di grande esperienza rinforzano la squadra. Nicoletta Snaiderbaur è stata nominata Business Development Manager di Travelport GDS per il Sud Europa. Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System) e leader di mercato in Italia con i suoi 2 sistemi Galileo e Worldspan, annuncia l’avvenuta integrazione tra la forza vendite dei suoi due GDS nel nostro paese. La nuova organizzazione mette insieme i punti di forza complementari di Galileo by Travelport e Worldspan by Travelport, dando vita ad un’unica squadra integrata ed ottimizzata, distribuita su tutto il territorio nazionale e guidata da Silvio Paganini, Direttore Commerciale di Travelport GDS per l’Italia. Questa riorganizzazione rientra nella logica di progressiva integrazione tecnologica e commerciale dei due GDS Travelport, in atto dal momento dell’acquisizione di Worldspan da parte di Travelport. La responsabilità dei team di Account Management è affidata a Susanna Chiaretti per il Nord Italia, a Marco Galli per il Centro Sud ed a Paola Santarelli per i Large Account.

Spiega Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa: “La nostra nuova struttura vendite in Italia è progettata per consentirci di seguire con maggiore efficacia i nostri clienti su tutto il territorio e di essere più vicini a tutti gli agenti di viaggio italiani. Il nostro impegno per rafforzare la nostra presenza in Italia è confermato anche dall’arrivo di due nuovi Sales Executive“.

I due nuovi arrivi, Sacha Panarello e Marco Dehò, hanno alle spalle un’esperienza di alto livello nel mondo GDS italiano e sono entrati a far parte del team di New Sales guidato da Salvatore Messina, che può vantare grandissima esperienza nel settore.

Commenta Silvio Paganini, Direttore Commerciale di Travelport GDS per l’Italia: “Mai come in questo caso dell’integrazione tra Galileo e Worldspan, il risultato finale è maggiore della somma degli addendi. Combinando le eccellenti professionalità che vengono da Galileo con quelle che vengono da Worldspan – ed aggiungendo due nuovi elementi di grande valore come Sacha e Marco (NdR: Sacha Panarello e Marco Dehò) – il nostro team non avrà rivali nel rispondere alle esigenze degli agenti di viaggio“.

Nell’ambito della nuova organizzazione, Nicoletta Snaiderbaur è stata nominata Business Development Manager di Travelport GDS per il Sud Europa.

Conclude Nicoletta Snaiderbaur: “In questa fase dell’evoluzione del mercato, l’industria dei viaggi è alla ricerca di nuovi modelli di business e di nuove opportunità di profitto. Le nostre attività di Business Development confermano il nostro impegno nell’aiutare tutti i nostri clienti e partner ad adattarsi ai mutamenti dello scenario e nel fare di Travelport una forza progressiva per lo sviluppo dell’intera industria“.

Travelport GDS

Travelport GDS è uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System). Con i 2 marchi Galileo e Worldspan, fornisce informazioni di viaggio in tempo reale e funzionalità di prenotazione alle agenzie di viaggio, sia tradizionali che online, in più di 145 nazioni del mondo. Travelport GDS gestisce anche Business Intelligence (che fornisce dati di mercato ed altri dati fondamentali per l’industria dei viaggi e che comprende la sua controllata Shepherd Systems) e IT Services & Software (che offre alle principali compagnie aeree del mondo servizi informatici e tecnologici per la gestione delle prenotazioni). Travelport GDS rappresenta una combinazione di servizi di distribuzione tradizionali e di innovative attività online, che consente a compagnie aeree, altri fornitori di servizi, agenzie di viaggio, portali turistici e aziende di assicurare una scelta ben informata ai viaggiatori su una piattaforma globale. Travelport GDS è una divisione di Travelport, uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi per l’industria dei viaggi. Per ulteriori informazioni: www.travelport.com