neyda-garcia-verticale-2hiresLa BIT, Borsa Internazionale del Turismo, ha chiuso i battenti lo scorso 22 febbraio.  Per la Repubblica Dominicana si è trattato di un’ottima occasione per far conoscere a operatori del settore e grande pubblico le ultime novità sulla destinazione e promuovere la nuova comunicazione che punta a far conoscere anche gli aspetti meno noti del Paese. La BIT, Borsa Internazionale del Turismo, è un  appuntamento irrinunciabile, inserito all’interno di una strategia di promozione che ha sempre saputo dare ottimi frutti nel mercato Italia. Quest’anno l’Ente del Turismo Dominicano si è presentato alla fiera con importanti novità, a cominciare dalla nuova comunicazione che a partire dal restyling del logo e dal nuovo pay-off “Tutto quello che sogni” punta, attraverso la campagna stampa pianificata sulle principali testate di settore e dedicate ai viaggi, a far conoscere il Paese come meta diversificata per tipologie di soggiorno estremamente differenti: dal golf al benessere, dallo sport alla natura.

Una novità per la destinazione presentata in occasione della fiera sarà il prossimo lancio della zona di Barahona e Pedernales, la zona a sud del Paese, nota per essere una meta ancora poco esplorata, ricca di fascino per la sua natura selvaggia. Qui a Canoa è prevista la realizzazione di un circuito termale, Terma de la Salamandra, grazie alle acque curative che sono state scoperte nella regione. Si tratta di un progetto che avrà un grande impatto sullo sviluppo socioeconomico della zona a sud est del Paese, oltre a creare una nuova nicchia di mercato legata al turismo per la salute e il benessere. Nell’area del centro termale sorgeranno, infatti, strutture ricettive 5 stelle e sarà necessario dare l’avvio alla creazione anche di un nuovo aeroporto. Tutto ciò permetterà al turista di trovare qui, nella provincia di Barahona, il contatto con la natura, il relax e i benefici terapeutici grazie all’acqua termale.

Allo stand sono stati presenti EdeNH, brand di lusso della catena alberghiera NH che farà conoscere le due strutture in Repubblica Dominicana: l’EdeNH Real Arena di Punta Cana e l’EdeNH Vip di Bávaro, una già aperta e una in apertura entro l’anno; Colonial Tours & Travel, tour operator dominicano specialista per l’incoming che presenterà le novità per le escursioni sulla destinazione e Cadaques Caribe un hotel boutique e residence di prossima apertura nella zona di Bayahibe, che ha illustrato l’elegante struttura, ideale per i viaggi di nozze o per chi desidera sposarsi ai Caraibi.

La presenza in BIT dell’Ente ha avuto, come di consueto, un ottimo riscontro in termini di visitatori, (operatori del settore e pubblico) ed è stata una scelta rilevante a livello strategico per promuovere al meglio gli aspetti meno noti della destinazione che sta proseguendo nell’operazione di innalzare il livello dell’offerta turistica e allargando la base delle opportunità per intercettare anche quei target di nicchia (appassionati di golf, di turismo culturale o a contatto con la natura) che non si aspettano di trovare in Repubblica Dominicana la destinazione ideale.

Nb Nella foto Neyda Garcia, direttrice Ente del Turismo Repubblica Dominicana in Italia