aereo-air-baltic735Nuove rotte per i paesi scandinavi, baltici e dell’Asia Centrale e più frequenze per oltre 20 destinazioni.  Riga sempre più il nuovo hub del nord Europa.  Per l’Italia, airBaltic incrementerà le frequenze tra Roma e Riga e migliorerà le coincidenze per le oltre 50 destinazioni servite dal suo hub. airBaltic, la principale compagnia aerea dei paesi Baltici, il 29 marzo inaugurerà la stagione estiva. Due i punti che caratterizzeranno il nuovo orario, per andare incontro alle esigenze dei propri clienti e confermare lo sviluppo della compagnia: nuove rotte verso i paesi scandinavi, baltici e dell’Asia Centrale e più frequenze in oltre 20 rotte considerate strategiche. Inoltre, airBaltic migliorerà le coincidenze per i passeggeri in transito da Riga, che diventerà un hub di riferimento per le destinazioni verso il nord e l’est Europa.

 

Nel dettaglio, con il nuovo orario estivo, airBatlic inaugurerà quattro nuove rotte: Riga – Tromsø (Norvegia, 4 collegamenti a settimana), Riga – Linköping (Svezia, 6 collegamenti a settimana), Riga – Palanga (Lituania, 12 collegamenti a settimana) e Riga – Dushanbe (Tagikistan, 2 collegamenti a settimana).

Rispetto alla stagione estiva 2008, airBaltic aumenterà il numero di voli tra Riga e Baku, (3 collegamenti a settimana), Barcellona (6 collegamenti a settimana), Bergen (3 collegamenti a settimana), Billund (3 collegamenti a settimana), Brussels (12 collegamenti a settimana), Dusseldorf (6 collegamenti a settimana), Yerevan (3 collegamenti a settimana), Roma (il collegamento diventa giornaliero), Amburgo (10 collegamenti a settimana), Istanbul (collegamento giornaliero), Kaliningrad (collegamento giornaliero), Chisinau (collegamento giornaliero), Kuopio (4 collegamenti a settimana), Londra (11 collegamenti a settimana), Oslo (18 collegamenti a settimana, fino a 3 voli al giorno), Stavanger (3 collegamenti a settimana), Mosca (2 collegamenti al giorno), Tel Aviv (6 collegamenti a settimana), mentre 3 destinazioni saranno collegate fino a 7 voli giornalieri: Tallinn, Vilnius, Helsinki.

 

Alcune destinazioni, come Almaty, Atene, Odessa, Simferopol ritorneranno ad essere operate dopo la loro sospensione invernale.

 

Bertolt Flick, Presidente e CEO di airBaltic, commenta: “Proseguiamo nel programma di rafforzare la nostra rete di rotte nella regione scandinava e baltica. Siamo in grado di offrire un prodotto di transito competitivo ed efficiente e il nuovo orario estivo migliora i collegamenti e le frequenze per i passeggeri che viaggiano via Riga”

 

Da Riga nell’estate 2009 airBaltic offrirà voli diretti per Aalesund, Almaty, Atene, Amsterdam, Baku, Barcellona, Bergen, Berlino, Billund, Brussels, Copenhagen, Chisinau, Dublino, Dusseldorf, Dushanbe, Gothenburg, Hamburg, Hannover, Helsinki, Istanbul, Kaliningrad, Kiev, Kuopio, Londra, Linkoping, Milano, Minsk, Mosca, Monaco, Nizza, Odessa, Oslo, Oulu, Palanga, Parigi, Roma, Simferopol, Stavanger, St. Petersburg, Stockholm, Tallinn, Tashkent, Tampere, Tbilisi, Tel Aviv, Tromso, Venezia, Vienna, Vilnius, Zurigo e Yerevan.

Da Vilnius airBaltic offrirà voli diretti per Copenhagen, Milano, Monaco, Riga, Stockholm and Tallinn.

 

 

airBaltic

airBaltic corporation è una società per azioni create nel 1995. Maggiori azionisti sono lo stato Lettone, che possiede il 52.6% delle azioni e Baltijas aviācijas sistēmas SIA con il 47.2%. Nel 2008, airBaltic ha trasportato 2.590.357 passeggeri, operando voli diretti dagli aeroporti di Riga e Liepaja (Lettonia) e Vilnius (Lituania)

– Da Riga airBaltic offre voli diretti per Milano, Roma e Venezia.

– Da Vilnius airBaltic offre voli diretti per Milano

Attualmente la flotta airBaltic è composta da 28 aeromobili: 2 Boeing 757-200, 10 Boeing 737-500, 6 Boeing 737-300 e 10 Fokker-50.