Nel magico scenario delle Mauritius, il Village Resort Valtur Le Flamboyant, è stato protagonista di una completa ristrutturazione sia degli edifici che delle aree verdi, dando vita ad un’architettura raffinata e contemporanea in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Grazie al Rfid – Radio Frequency Identification – Valtur ha voluto portare al massimo livello la qualità dei servizi e del comfort in questo elegante Resort, creando così un ambiente tecnologicamente all’avanguardia al servizio di una struttura turistica.
Una volta arrivato al Village Resort, il cliente potrà ritirare la propria Quick Pay che gli consentirà non solo di effettuare pagamenti in tutta sicurezza all’interno della struttura ma anche di aprire la propria camera grazie ad un tag presente nella card nel quale, assegnate a uno specifico codice identificativo, sono registrate tutte le impostazioni prescelte: Quick Pay – Key.
Il sistema permette anche, attraverso l’attivazione della Quick Pay-Key, nella versione Professional (utilizzabile anche come chiave d’accesso alla stanza), di predisporre gli impianti di luce e riscaldamento della camera stessa. I parametri potranno essere variati e regolarizzati attraverso un palmare Wi-Fi presente in ogni stanza.
Inoltre, grazie all’interconnessione di ogni card Rfid, col database centrale denominato Quick Domotic System, si potrà sapere in tempo reale quando il cliente è fuori dalla stanza così da potere predisporre tutte le operazioni di facility management.
Il sistema Quick Domotic System permette di ottimizzare i consumi energetici integrando le diverse componenti tecnologiche esistenti nella struttura e garantendo al cliente un comfort ottimale nel rispetto dell’ ambiente.
L’obiettivo di questa innovazione è il Green IT, la strada dell’efficienza e del Risparmio d’Impresa.