logo_consorzio_valdayasLa Val D’ayas lancia il nuovo portale www.valdayas-monterosa.it, un ulteriore passo per avvicinare la destinazione al pubblico degli amanti della montagna, dello sci, delle escursioni e non solo… L’obiettivo del sito, creato in collaborazione con Tube srl,  è infatti quella di mostrare all’utente un ampio ventaglio di opzioni in termini di attività, promozioni, e offerte della Valle  in tutti i periodi dell’anno facilitando inoltre tutte le operazioni on line di prenotazioni. 

La ricerca infatti può essere personalizzata con la massima facilità: selezionando uno dei profili proposti in home page il visitatore sarà guidato alla scoperta delle offerte della valle in linea con le attività e le passioni corrispondenti al profilo scelto.  
Inoltre, è importante sottolineare che le prenotazioni alberghiere sono  gestite da ben due motori di ricerca integrati tra loro, per garantire a tutti gli utenti la possibilità di trovare soluzioni ad hoc per le proprie esigenze.

La scelta di creare un vero e proprio portale della Val d’Ayas è per noi un passo fondamentale per essere più competitivi sul mercato, offrendo ai nostri visitatori un punto di riferimento concreto per prenotare la loro vacanza. Non solo comunicazione ed informazione, quindi, ma anche e soprattutto operatività in tempo reale.”- Lara Dulicchio – Presidente Consorzio Turistico Val D’Ayas Monte Rosa.

Il sito è caratterizzato da 3 aree: Istituzionale, Servizi, Promozioni:

ISTITUZIONALE: area racchiude i principali valori della valle: Montagna, Benessere, Cultura e Ospitalità.

Selezionando ciascuna voce l’utente andrà alla scoperta della valle attraverso i valori che maggiormente la caratterizzano.

 

  • SERVIZI: area nella quale è possibile reperire le informazioni di maggiore utilità per prepararsi a vivere nel migliore dei modi un soggiorno in valle.

 

  • PROMOZIONI: area nella quale vengono presentate le attività e le promozioni.

 

Inoltre, in un’ottica di personalizzazione dell’offerta e di massima efficacia della ricerca l’utente può impostare il portale in base al proprio profilo:

  • Buongustaio
  • Alpinista
  • Trekker
  • Sciatore
  • Meditativo
  • Famiglia.

Selezionando uno dei profili si potranno così visualizzare gli alberghi, i pacchetti, le attività e le promozioni più adatti al target scelto.

 

 

Una caratteristica molto importante che rende il portale non un semplice sito informativo bensì operativo è l’integrazione combinata di due motori di prenotazione alberghiera, che consentono all’utente di conoscere le disponibilità di soggiorno e prenotare la soluzione più idonea alle sue esigenze Dormi Gratis (ww.dormigratis.it)e Booking.com (www.booking.com).

 

Nello specifico Booking.com è adatto a tutte quelle strutture che offrono un soggiorno in B&B con conferma immediata.

DormiGratis.it invece permette di prenotare su richiesta soggiorni con trattamento a pensione completa e mezza pensione, consentendo alla struttura e all’utente di organizzare al meglio il soggiorno.

 

 

Il sito, attualmente disponibile nella versione in italiano (prevista a breve integrazione con francese e inglese), offre quindi una vasta panoramica sulle strutture ricettive, i ristoranti e i rifugi, oltre alla segnalazione di promozioni, eventi e attività. E’ stata predisposta anche un’area stampa dalla quale è possibile scaricare comunicati e immagini. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter on line, sarà possibile ricevere direttamente tutte le comunicazioni su novità e iniziative.  Un servizio di segnalazione meteo e una webcam consentono di dare una “rapida” occhiata in Val D’ayas per poter organizzare e pianificare al meglio escursioni, visite e soggiorni.

  

Informazioni al pubblico:

Consorzio Turistico Val d’Ayas Monte Rosa                       www.valdayas-monterosa.it