newyorkc2a9-nyc-company-incAir Europa punta oltreoceano. La compagnia spagnola lancia il nuovo volo Madrid – New York (JFK International Airport), che sarà operativo dal 1° giugno 2009  Da Roma Fiumicino, Milano Linate e Venezia si potrà raggiungere New York via Madrid con comode coincidenze grazie ai nuovi voli giornalieri operati dalla compagnia spagnola. “Questa nuova rotta segna un passo fondamentale per Air Europa – ha commentato Robert Ajtai, Direttore Italia Air Europa Dopo un attento studio di mercato la compagnia amplia le sue destinazioni lungo raggio e lancia per la prima volta il collegamento verso New York. Il nuovo volo è molto importante anche per l’Italia e, data l’estrema versatilità della meta, stiamo puntando su tutti i target dal leisure al business. Abbiamo iniziato una forte campagna promozionale grazie ad interessanti tariffe di lancio e stiamo già registrando un’ottima risposta da parte dei viaggiatori”.

 

 

Si potrà volare alla scoperta dell’affascinante città usufruendo della tariffa promozionale di lancio a partire da 338 euro, tasse incluse, per partenze dal 1° al 27 giugno 2009.

Le rotte saranno servite con i nuovi e moderni Airbus A330-200, dotati di 275 posti in classe economy e 24 in classe business. Ogni passeggero, in classe business e turistica, ha a disposizione uno schermo personale e un telecomando, per godersi la visione di film e video che potrà scegliere tra la vasta offerta di intrattenimento di Air Europa.

 

  

Air Europa, compagnia aerea privata spagnola fondata nel 1986, appartiene al gruppo turistico Globalia Corporaciòn. Attualmente la sua flotta è composta da 30 Boeing 737 di recente generazione, 2 Boeing 767, 6 AirBus A330-200, e 4 Embraer con età media di 3,5 anni ed entro il 2010 sarà ampliata con l’acquisizione di 10 nuovi Air Bus A 350. Air Europa vola giornalmente da Roma, Milano e Venezia per Madrid, collega l’Italia alla Spagna, ai Caraibi, America Latina e Africa, via Madrid. Air Europa opera voli di linea coprendo 30 Paesi con 92 destinazioni. La compagnia è entrata nell’alleanza SkyTeam nell’estate 2007.