dalmaziaSette giorni e sette notti per scoprire le meraviglie della Dalmazia, dalla sua costa alle sue isole. Una vacanza speciale che vi permetterà di vivere a 360° tutto lo splendore dei luoghi che visiterete, guardando tutto da un punto di vista privilegiato: il mare. I Viaggi delle Pleiadi organizzano per voi una crociera indimenticabile a bordo di un’imbarcazione di classe dotata di tutti i comfort per vivere da vicino tutto il fascino della navigazione e per una viaggio all’insegna della natura, dell’arte e della storia.

In questa formidabile avventura sarete seguiti personalmente dal vostro Capitano e dal suo staff e avrete modo di gustare tutte le prelibatezza della cucina dalmata, sia a bordo che nei ristoranti locali. Insomma, sette giorni fantastici per una crociera indimenticabile.

Diario di viaggio

1° giorno (domenica) – Dubrovnik

L’avventura parte da qui. Il Capitano e il suo equipaggio vi daranno il benvenuto in una delle più belle città del Mediterraneo, centro di molti avvenimenti turistici e culturali, oltre che della storia politica della Crozia.

Sistemazione sulla nave, cena a bordo e pernottamento a Dubrovnik.

2° giorno (lunedì) – Dubrovnik/Pomena (Isola di Mljet)

Dopo la colazione si navigherà in direzione di Pomena, un porticciolo nascosto sulla meravigliosa Mljet, un’isola perduta all’orizzonte, che dà l’affascinante impressione di essere difficilmente raggiungibile. Mljet è ricoperta da una fitta pineta che nasconde al suo interno il Parco Nazionale. Impedibile la visita ai due laghi che si trovano nel cuore dell’isola.

Cena in uno dei ristoranti dell’isola, a vostra scelta. Pernottamento a Pomena.

3° giorno (martedì) – Pomena/Korcula (Isola di Korcula)

In mattinata si procederà verso l’Isola di Korcula, dove è nato Marco Polo. Dopo il pranzo a bordo potrete scoprire i segreti della città con i suoi tetti rossi che tanto ricordano Dubrovnik.

Cena in uno dei ristoranti, a vostra scelta. Pernottamento a Korcula.

4° giorno (mercoledì) – Korcula/Sipanska Luka (Isola di Sipan)

Partenza in mattinata in direzione dell’Isola di Sipan. Nel corso della navigazione, dopo un bel bagno nelle baie nascoste dell’isola, si pranzerà a bordo. A seguire si entrerà nel porto di Sipanska Luka. Su questo piccolo territorio d’isola, famoso per essere la sede di villeggiatura dell’aristocrazia di Dubrovnik, si trovano 42 vecchie ville e 34 chiese.

Pernottamento sull’isola di Sipan.

5° giorno (giovedì) – Sipanska Luka/Lopud (Isola di Lopud)/Cavtat

Dopo la colazione nel tranquillo porticciolo di Sipanska Luka la rotta proseguirà in direzione di Lopud, l’ultima delle tre isole d’Elafiti. Dopo il pranzo a bordo si potrà visitare l’isola e la spiaggia di Sunj, dove si potrà fare un bel bagno. Nel tardo pomeriggio si lascerà Lopud per partire in direzione di Cavtat, dove si potrà respirare la tipica atmosfera di una città dalmata.

Pernottamento a Cavtat.

6° giorno (venerdì) – Cavtat

Si trascorrerà l’intera giornata a Cavtat, destinazione turistica della regione di Konavli. La sua bellezza naturale, insieme ad una ricca eredità culturale e storica, fanno di questa cittadina una delle località più attrattive dell’Adriatico.

Pernottamento a Cavtat.

7° giorno (sabato) – Cavtat/Isola di Lokrum/Isola di Kolocep/Dubrovnik

Dopo la prima colazione si partirà in direzione dell’Isola di Lokrum, un’oasi di pace sede di un Parco Nazionale protetto. Dopo pranzo la navigazione proseguirà verso l’Isola di Kolocep, famosa all’epoca della Repubblica Ragusea per la forte tradizione della costruzione: pare infatti che due membri dell’equipaggio di una delle caravelle di Cristoforo Colombo fossero originari quest’isola.

Dopo un pomeriggio sulle spiagge di sabbia, verso sera si ripartirà in direzione del porto di Dubrovnik.

Pernottamento a Dubrovnik.

Per informazioni: 0183 299283 oppure HTwww.viaggidellepleiadi.com . Per prenotazioni recarsi nelle migliori agenzie di viaggi.

I Viaggi delle Pleiadi è un Tour Operator con sede a Imperia che opera da quasi 30 anni su tutto il mercato italiano tramite oltre 4200 agenzie di viaggio. Specializzati nella vendita di viaggi in Spagna, Croazia, Bulgaria, Polonia, Austria, Portogallo, Italia, Francia, Russia, Ungheria, capitali europee e Cina, I Viaggi delle Pleiadi si distinguono sul mercato per la loro affidabilità, per i prezzi competitivi e per l’elevato standard delle strutture che commercializzano, tutte controllate direttamente con visite periodiche e dettagliate dei dipendenti del Tour Operator. La Spagna, dove è attiva anche una succursale, è il prodotto di punta dell’operatore. Nel 2008 I Viaggi delle Pleiadi hanno pubblicato il nuovo Catalogo Incentive, distribuito nelle maggiori aziende italiane da gennaio 2009: un prodotto innovativo che abbina al viaggio un corso di formazione studiato ad hoc.

 

Partenze: ogni domenica dal 13 giugno al 25 settembre 2009

Quote: a partire da 517,00 euro a persona

Le quote comprendono: sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione.

 

e-mail: [email protected]