kuoni_500x83px_300dpiKuoni presenta la nuova edizione del book Emozioni, la Collezione che racchiude le proposte di viaggio più prestigiose e originali, riservate a una clientela d’élite che cerca nella vacanza l’esperienza esclusiva, alla portata di pochi privilegiati, memorabile per intensità, fascino, comfort principeschi e accompagnata dalla cura dei dettagli e dall’altissimo livello di personalizzazione del turismo di lusso.  

Disponibile da aprile nelle agenzie di viaggio, l’edizione 2009 del book Emozioni conferma in toto la formula editoriale del “libro di viaggi“.

Emozioni, infatti, richiama l’attenzione con un formato che ha le caratteristiche distintive delle pubblicazioni di lusso, ovverosia una grafica raffinata, un corredo iconografico affidato a immagini di altissima qualità e grande impatto visivo, descrizioni evocative e completezza dei contenuti informativi.

Emozioni si rivela uno strumento straordinariamente efficace per catturare l’interesse, coinvolgere ed emozionare il cliente, portandolo nel vivo dello spirito, delle atmosfere, delle particolarità che rendono unica, esclusiva e seducente ogni Experience contemplata nella Collezione.

 

Emozioni 2009 propone 8 diverse Experience: una suddivisione in aree tematiche concepita per soddisfare ogni desiderio, passione o interesse del cliente finale con proposte ad hoc. Kuoni, infatti, ha accuratamente selezionato nei cinque continenti mete, itinerari e sistemazioni che garantiscono quel quid in più in termini di incanto della natura, relax e benessere, stimoli culturali, riscoperta del piacere del viaggio e gratificazioni del palato che eleva la vacanza a esperienza indimenticabile e incomparabile.

 

La Sea relax Experience, ad esempio, affianca il soggiorno presso le destinazioni turistiche più rinomate e selettive con una crociera nomade che unisce il fascino del paradiso esotico al romanticismo e all’originalità di un periplo delle candide e appartate spiagge dell’arcipelago polinesiano.

 

La Landscape Experience racchiude proposte particolari che hanno come tratto comune la full immersion nei grandi spazi aperti e nella natura come, ad esempio, vivere la vita dei drover australiani spostandosi a cavallo nell’outback australiano.

 

La Cultural Experience mette a contatto il turista con altre culture, tradizioni, forme d’arte e modi di vivere: dall’Indocina (Vietnam, Laos e Cambogia) al Giappone, dal Marocco al Perù.

 

La Wellness Experience propone alcune tra le mete più suggestive ed esclusive del pianeta per vivere soggiorni di relax e benessere all’insegna di un profondo coinvolgimento emotivo e dei sensi.

 

La Food & Wine Experience con i suoi originali e raffinati itinerari enogastromici realizza i sogni dei gourmet più esigenti, curiosi e cosmopoliti.

 

La Dynamic Experience propone itinerari in continuo movimento per scoprire un nomadismo che è gusto e stile di vita, ampliamento dei propri orizzonti e occasione di incontri straordinari

 

La Shopping Experience racchiude proposte di viaggio e soggiorno nei paradisi mondiali dello shopping: da Hong Kong a Bangkok, da New York a Dubai, dove il piacere di dare libero sfogo al piacere degli acquisti si combina con lo sfarzo e la raffinatezza di sistemazioni prestigiose

 

La Unique Experience raccoglie proposte di destinazioni ed esperienze davvero uniche, sorprendenti, fuori del comune, come soggiornare nell’Hotel di Ghiaccio realizzato nell’estremo nord della Svezia o scoprire il volto della Russia più vera viaggiando sulla Transiberiana da San Pietroburgo a Vladivostok, sul Pacifico, lungo un percorso che prevede quasi 100 fermate e l’attraversamento di ben 7 fusi orari.

 

A conferma della destinazione del book Emozioni a realizzare i desideri e le aspirazioni di esclusività della clientela più esigente, Kuoni, mette a disposizione il servizio “Tailor Made” per costruire la vacanza ideale intorno alle esigenze individuali.

Chi sceglie una delle proposte dell’edizione 2009 di Emozioni gode di attenzioni “su misura” prima ancora della partenza attraverso i suggerimenti forniti dai consulenti del servizio Kuoni Consierge.

Inoltre, il cliente riceve accoglienza e assistenza personalizzate in aeroporto e, una volta giunto a destinazione, può avvalersi, in alcune località, di una Personal Shopper per essere consigliato e aiutato nello shopping. Infine, per qualsiasi evenienza durante il soggiorno, i consulenti Kuoni sono raggiungibili mediante servizio telefonico Smart Line, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.