sbs-newcastle-reception1IHG annuncia l’apertura di Staybridge Suites Newcastle, secondo hotel in Inghilterra del prestigioso brand fondato sul concept di ospitalità estesa. Colmando il gap esistente tra hotel convenzionali e appartamenti attrezzati, il marchio Staybridge Suites è ideale per chi cerca una soluzione di tipo residenziale durante i lunghi soggiorni lontano da casa. Posizionato nel centro della città in Buxton Street, l’hotel è prossimo a Quayside e ai principali quartieri business di Newcastle. Con molte delle suite affacciate sul fiume Tyne e sul Millennium Bridge, l’hotel giace inoltre sul Vallo di Adriano, con elementi originali situati proprio sotto le fondamenta della struttura.

 

Kirk Kinsell, Presidente IHG Europe, Middle East & Africa, ha commentato: “Dopo il successo riscontrato dal brand negli Stati Uniti tra i clienti che cercano un’esperienza di viaggio più confortevole, è un grande successo vedere la prosecuzione del consenso in questa parte del mondo dopo aver aperto lo scorso anno a Liverpool e Il Cairo. A seguire l’inaugurazione di questi tre Staybridge Suites, abbiamo in previsione di aprire altre due proprietà ad Abu Dhabi e in Russia prima della fine dell’anno”.

Di proprietà di Trinity Hotels, l’hotel di 128 suite sarà gestito da IHG con un contratto ventennale.

La configurazione delle tariffe di Staybridge Suites prevede prezzi scontati sulla permanenza a lungo termine, rendendo gli hotel del brand la migliore opzione per i viaggiatori business in termini sia economici sia di comfort.

A oggi sono 11 gli hotel del marchio in previsione di apertura nell’area EMEA entro il 2012; nel mondo, invece, sono 152 gli Staybridge Suites aperti e 166 in previsione di apertura.

Per avere maggiori informazioni su Staybridge Suites visitare il sito www.staybridge.it  oppure chiamare il numero verde 800 788 271.

 

 

A proposito di Staybridge Suites in EMEA

Staybridge Suites è un marchio alberghiero innovativo pensato per soddisfare le esigenze dei viaggiatori esperti che effettuano soggiorni lunghi, adatto in special modo ai clienti business che soggiornano in hotel per cinque notti o più.
Le suite, composte di una camera da letto e uno studio, sono dotate di cucina attrezzata, sistemi di intrattenimento e comunicazione all’avanguardia che includono accesso WiFi gratuito e molto più spazio rispetto a una camera tradizionale. Il cuore di Staybridge Suites è la cucina multifunzionale, dove ogni mattina viene servita gratuitamente la colazione e dove quattro sere alla settimana ci si può incontrare con i propri vicini per ricevimenti post-lavoro in cui vengono serviti drink gratuiti e snack a tema, socializzando così in un ambiente rilassante. Alcune strutture hanno aggiunto ulteriori comfort: salotto con camino all’aperto, terrazza esterna, sala esercizi, servizio pulizia quotidiano, lavanderia a disposizione degli ospiti oltre alla dispensa privata con un’ampia offerta gastronomica a disposizione 24 ore al giorno tutti i giorni.

Il primo Staybridge Suites nell’area EMEA ha aperto a Liverpool nel giugno 2008, mentre Staybridge Suites Cairo Citystars è stato inaugurato a novembre 2008. Staybridge Suites Abu Dhabi Yas Island (165 suite) e Staybridge Suites San Pietroburgo-Moskovskye Vorota (176 suite) apriranno nell’ottobre 2009.

 

Dati aggiornati al 31 dicembre 2008

 

 

 

      A proposito di IHG

InterContinental Hotels Group (IHG) [LON:IHG, NYSE:IHG (ADRs)] è il primo gruppo alberghiero al mondo per numero di stanze. IHG possiede, gestisce, concede in locazione o franchising, tramite diverse affiliate, oltre 4.150 hotel e quasi 620.000 camere in quasi 100 paesi e territori in tutto il mondo.

IHG ha un portafoglio di marchi alberghieri stimati e riconosciuti che include InterContinental® Hotels & Resorts, Crowne Plaza® Hotels & Resorts, Holiday Inn® Hotels and Resorts, Holiday Inn Express®, Staybridge Suites®, Candlewood Suites® e Hotel Indigo®, gestendo inoltre il principale programma mondiale di fidelizzazione alberghiera “Priority Club® Rewards” che vanta 42 milioni di associati.

In Italia IHG ha un portfolio di 56 strutture al 31 dicembre 2008, che comprende 1 InterContinental, 8 Crowne Plaza, 29 Holiday Inn e 18 Holiday Inn Express.

Con più di 1.700 alberghi in pipeline di sviluppo, IHG recluterà nel mondo circa 200.000 persone nei prossimi anni per far fronte ai propri piani di espansione globale.

InterContinental Hotels Group PLC è la holding del gruppo, costituita in Gran Bretagna e registrata in Inghilterra e Galles.

IHG offre un servizio informazioni e di prenotazione alberghiera on-line valido per tutti marchi del gruppo all’indirizzo: www.ihg.com. I dettagli inerenti il programma Priority Club Rewards sono invece disponibili su: www.priorityclub.com. Per ottenere le ultime notizie sul Gruppo IHG, è possibile visitare il nostro Ufficio Stampa on-line, all’indirizzo: www.ihg.com/media.

.