cover-vacanze-mirate-2009È in distribuzione in questi giorni in esclusiva nelle 60 agenzie Frigerio Viaggi Network la nuova edizione del catalogo Vacanze Mirate estate 2009. Il catalogo raccoglie in 176 pagine, a colori e ricche di immagini, centinaia di proposte in Italia e in tutto il mondo, tratte dai cataloghi dei principali tour operator. Le quote sono scontate fino al 20% e con mesi di anticipo rispetto alla data di partenza.

 “Un’importante novità rispetto alle passate edizioni è l’implementazione della parte assicurativa” commenta Paola Frigerio, Responsabile Programmazione del Gruppo “Abbiamo ridotto e forfettizzato la franchigia e ampliato massimali e coperture includendo, per esempio, le spese dentistiche che solitamente non sono contemplate. Abbiamo rivisto anche la parte riguardante la ritardata partenza dei voli, fornendo quindi un plus non indifferente ai nostri clienti”.

“Dal punto d vista del prodotto” continua Paola Frigerio “che spazia dai week-end benessere e città d’arte al mare Italia, dal corto al lungo raggio, dai tour alle crociere, ci siamo concentrati sulle strutture che propongono piani famiglia e promozioni bimbi gratis. Quest’anno in particolare abbiamo pensato al portafogli dei nostri clienti: se per il mare Italia, oltre ai classici come Sardegna e sud Italia, abbiamo aumentato le pagine dedicate alle destinazioni che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo (come Toscana, Emilia Romagna, Marche), sull’estero abbiamo dato più spazio alle destinazioni del bacino del Mediterraneo, senza dimenticare i Caraibi e l’Oceano Indiano.”

Molto ricca la sezione del catalogo dedicata a tour e crociere ed iniziative ad aggregazione come i Partiamo Insieme (gite di giornata in pullman GT con percorsi enogastronomici e visite culturali), le proposte per i parchi divertimento (da Gardaland  ad Eurodisney) e la stagione lirica all’Arena di Verona. Fiore all’occhiello di questa programmazione la proposta “Insieme nell’Olimpo della Musica“: per la prima volta un’orchestra italiana si esibirà nella Sala d’Oro del Musikverein, tempio della musica classica a Vienna. Ars Cantus, orchestra sinfonica e coro della provincia di Varese composta da 180 elementi, vi si esibirà il prossimo 4 luglio e Frigerio Viaggi organizza in esclusiva dei pacchetti di viaggio particolarmente vantaggiosi (sia con pullman GT, sia con volo aereo e/o mezzi propri) per assistere al concerto.

“La delicata situazione economica attuale si farà sicuramente sentire sulle scelte della clientela per la prossima estate” conclude Paola Frigerio “Abbiamo deciso anche per questo di organizzare degli eventi ad hoc per stimolare le prenotazioni e anticipare le vendite estive, con un occhio particolare nei confronti del target più sensibile, le famiglie” Fatti mandare con la mamma…in vacanza ripropone e perfeziona il format testato nel 2008, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti, dai più piccoli ai più grandi, in un pomeriggio di giochi, animazione, spettacoli…abbinato alla possibilità di avvalersi della consulenza dello staff Frigerio Viaggi Network per le proprie vacanze. Si sono tenuti nelle scorse settimane ben 3 appuntamenti a Milano, in Brianza e nella provincia di Varese, con lo scopo di replicare il format in altre Regioni”.

Il Gruppo Frigerio riunisce oggi 60 agenzie di viaggi: la rete si sviluppa nel centro-nord Italia, con particolare riguardo ai capoluoghi di provincia. Il Gruppo offre garanzie di serietà ed affidabilità, testimoniate dall’appartenenza ad Assofranchising, la più importante e selettiva associazione di franchisor, e dall’adesione a Fiavet Lombardia, l’associazione di categoria più rappresentativa del settore turistico.