36direttore-pdei-principi-piccolaDal 1° marzo Daniel N. Barr è il Direttore Generale del Grand Hotel Parco dei Principi del Gruppo Roberto Naldi Hotels. Uomo di grande esperienza sia operativa sia di marketing, metterà nel nuovo impegno tutta la sua professionalità e la sua passione per l’hôtellerie. “Amo definire questa magnifica struttura “Unique Urban Oasis” – commenta Barr – Siamo collocati infatti nel cuore di Villa Borghese, immersi in un giardino lussureggiante con una grande piscina attrezzata. A settembre poi verrà inaugurata una meravigliosa “Spa” di 2000 mq, aperta anche agli esterni, con piscina coperta riscaldata di 25 mt e zona idromassaggio, sauna, hammam, zona ghiaccio, 11 cabine per i trattamenti (di cui 2 spa suite) e palestra”. “Stiamo definendo la nostra pianificazione strategica – continua Barr – Saremo metodicamente presenti sul mercato, nei segmenti che ci interessano, con azioni commerciali, marketing, pubbliche relazioni e comunicazione. La presenza alle fiere di settore sarà mirata per portare avanti la nostra volontà di migliorare, crescere e capire più profondamente le esigenze di una clientela di alto livello come la nostra e lo sforzo è costante per sviluppare, motivare e formare il nostro personale. Tutte attività in sinergia con il nostro altro albergo in città, lo Splendide Royal.”

È fondamentale anche la promozione del nostro Ristorante “Pauline Borghese”, un salotto incantevole affacciato su un giardino all’italiana. un prezioso angolo di quiete nel cuore di Roma che offre una scelta della gastronomia italiana rivisitata con creatività. Tutte le domeniche a pranzo viene servito un Brunch mediterraneo, mentre d’estate a bordo piscina ha luogo un servizio barbecue sotto le palme del parco. Il nostro bar “La Pomme” è un luogo privilegiato d’incontro per un cocktail o pasto veloce. L’hotel dispone inoltre anche di una Centro Congressi con 10 sale conferenze con capacità fino a 800 persone e di un garage privato.

“Molti clienti di Roma sono anche habitué dei due alberghi di Lugano del Gruppo, lo Splendide Royal ed il Grand Hotel Eden – conclude Barr – con i quali verrà sviluppata una maggiore sinergia supportata dalla presenza della compagnia regionale svizzera Darwin Airline che collega direttamente in poco più di un’ora le due città”.

 

La carriera

Daniel N. Barr, 53 anni, nato a Linz in Austria, cittadinanza italiana e statunitense, romano d’adozione. Cultura internazionale, modi gentili, eleganza estrema, esperienza e sensibilità nel capire le esigenze della clientela ma anche del personale, oltre ad una profonda conoscenza dei mercati sono alcune delle sue caratteristiche principali. Incomincia all’Omni Berkshire Place Hotel di New York. Il primo periodo americano è quello della formazione, in cui collabora con professionisti provenienti da molte parti del mondo, ricoprendo varie posizioni, da Capo Ricevimento a Banqueting Manager, Restaurant Manager e Sales Manager. Prima di rientrare in Italia partecipa all’organizzazione ed apertura dell’ufficio vendite dell’Ermitage Hotel Group di Los Angeles.

Tornato in Italia, lavora con grandi maestri. Con la CIGA Hotels è responsabile dell’Ufficio Vendite Grandi Clienti; con la Trusthouse Forte Hotels Direttore Commerciale prima e Vice Direttore poi dell’Hotel Eden di Roma. Nuovamente con la CIGA Hotels (e successivamente con la Sheraton Hotels e Starwood Hotels & Resorts) ricopre la posizione di Direttore Commerciale e Marketing dell’Hotel Excelsior e Le Grand Hotel di Roma. Nel 1999 assume la direzione dell’Hotel dei Mellini, cui aggiunge nel 2002 quella dell’Hotel Capo d’Africa e del Visconti Palace Hotel di Roma, parte del Gruppo Toti/Lamaro, di cui era direttore operativo della divisione alberghiera, fino all’attuale incarico di General Manager del Grand Hotel Parco dei Principi.

Grand Hotel Parco dei Principi. Via G. Frescobaldi 5 (Villa Borghese) – 00198 Roma Tel. 06/854421 – Fax 06/8845104 E-mail [email protected]www.parcodeiprincipi.com