wilsons-promontory-national-park-phillip-island-and-gippsland-discovery-aus22710 milioni di $ australiani sono stati investiti per ‘tourism recovery package’, dal governo del Victoria per la riqualificazione delle aree turistiche colpite dagli incendi dell’estate appena conclusasi. Di questo ammontare, 6 milioni verranno investiti in azioni marketing mirate alle aree maggiormente colpite, 1 ml in eventi promozionali e infine, 3 ml nel riassesto delle infrastrutture danneggiate che sono la Yarra Valley, il Victoria’s High Country e il Gippsland.

 

Intanto, il Wilson’s Promontory National Park, in parte devastato dagli incendi è stato riaperto al pubblico. Il parco, che ha una fondamentale importanza per lo sviluppo turistico della regione del Gippsland, è caratterizzato da oltre 130 km di costa a incoronare paesaggi granitici alternati a foreste, montagne e gole ricoperte da felci. L’area del parco ricopre il più lungo tratto di costa selvaggia dello stato, si sviluppa poi verso l’entroterra e ingloba il fiume Tidal, lungo le cui rive si svolgono le principali attività.

 

NATIONAL TOURISM AWARDS: I PREMIATI IN VICTORIA

 

Eccellenze turistiche in Victoria: spiccano 3 operatori del settore al Qantas Australian Tourism Awards 2009, tenutosi al Crown Palladium lo scorso mese. Fun4 Kids Festival, l’evento annuale interamente dedicato ai più piccoli, si è meritato il Festival and Event Award. Il festival prevede 8 giorni di laboratori, intrattenimento e animazione per i bambini; Old Melbourne Gaol Crime and Justice experience, attivo da più di 30 anni, è il sito turistico che ha invece guadagnato il titolo di miglior prodotto culturale (Heritage and Cultural Tourism Awards). Infine, De Bortoli Winery and Restaurant nella Yarra Valley, ha vinto il Tourism Wineries Award per l’eccezionale servizio offerto dal ristorante e l’eccellente qualità dei prodotti.

Menzioni speciali invece, per il Geelong Visitor Centre e il Novotel Forest Resort Creswick, altamente raccomandati tra tutti, per l’efficienza e la qualità del servizio.

 

APRE LA NUOVA BOUTIQUE DAY SPA A PHILLIP ISLAND

 

Aromaterapia in azione! La nuova day SPA di Phillip Island offre una serie di trattamenti basati sull’aromaterapia, ma anche stone massage, massaggi terapeutici trattamenti mirati e su misura, pacchetti dedicati. Lo spot ideale per un momento di relax in vacanza sull’isola dei piccoli pinguini. Maggiori informazioni: www.aromatherapyinaction.com.au

 

TOUR DI MELBOURNE CON ARTISTI DI STRADA

 

Il primo tour cittadino d’Australia ad essere guidato da artisti di strada: è il Melbourne Street Art Tour che appena inaugurato guiderà i turisti tra laneways e avenues della città fornendo la possibilità di scoprire l’aspetto assolutamente unico e vivace della scena artistica underground, svelandone i segreti più nascosti. Dagli stretti vicoli alle belle gallerie d’arte pubbliche, Melbourne vive di una vibrante e dinamica scena artistica e culturale.

 

Contemporanea o tradizionale che sia, l’arte si esprime generosamente in questa splendida metropoli che ha saputo offrire i  suoi spazi migliori per mostrare la propria anima creativa.

Il tour è attivo 3 giorni a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato dalle 13.30 alle 17.30. L’itinerario verrà prontamente aggiornato sulla base delle novità artistiche, nuove installazioni e nuovi corner dedicati ai graffiti.

Il tour costa circa 37 Euro a persona.Maggiori informazioni: www.melbournestreettours.com