La città celebra con un concerto rivolto ai giovani il  World Environment Day. Non solo lusso. A Singapore, la città dalle mille sfaccettature, c’è spazio anche per grandi temi sociali come il rispetto e la conservazione dell’ambiente. Infatti il 5 giugno, in occasione del World Environment Day, si terrà il Green Generation Concert, un evento per ricordare l’importanza di una coscienza ambientale collettiva.

Il concerto sarà uno spettacolo di giovani per i giovani al fine di sensibilizzare le nuove generazioni a problematiche quanto mai attuali, come il riscaldamento globale e l’inquinamento, con la speranza che le loro azioni facciano la differenza in futuro. Le esibizioni di ragazzi delle scuole e giovani artisti locali, saranno intervallate da performance d’impatto per rinforzare il messaggio dell’evento, come quella degli STOMP, il celebre gruppo di percussionisti che creerà ritmi coinvolgenti con il solo uso di  materiali riciclati.

 

L’evento si svolgerà in una cornice quanto mai adatta, i Singapore Botanic Gardens, un’oasi di verde impreziosita dal National Orchid Garden. Qui, in un edificio di stile vittoriano, sono coltivati oltre 2000 tipi di orchidee, tra cui la varietà denominata Vanda Miss Joaquim, il fiore nazionale di Singapore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Singapore Botanic Gardens sono l’emblema del lato green di una città che, nonostante sia spesso identificata nell’immaginario collettivo con i suoi grattacieli avveniristici, offre molti spazi caratterizzati da una natura rigogliosa e lussureggiante che le valgono la definizione di “città dei giardini”.

 

Tra questi la riserva naturale di Bukit Timah, ultima zona della giungla originaria dell’isola che vanta più specie arboree dell’intero continente nordamericano, e il Butterfly Park di Sentosa, dove ammirare i variopinti colori di oltre 1500 farfalle di 500 specie.
Gli spunti per vivere la natura non mancano e non smettono di sorprendere.

Il Green Generation Concert testimonia l’impegno di Singapore nel coniugare innovazione tecnologica e modernità con il rispetto per l’ambiente e la preservazione degli spazi naturali.

Per ulteriori informazioni visitare www.visitsingapore.com