E’ on line l’advergame ideato dall’Agenzia Go Up Communication di Milano per promuovere il turismo sostenibile nell’Isola francese. La “purezza originale”, key-concept della campagna della Regione Corsica, è protagonista di questa iniziativa web interattiva che sensibilizza i turisti ad adottare comportamenti eco-compatibili, immedesimandosi in un paladino che si batte per la salvaguardia della destinazione mediterranea.

Per partecipare basta registrarsi al sito visit-corsica.it e affrontare, attraverso il proprio avatar, i cinque nemici della vacanza sostenibile: Mister Smog, Lady Trash, Incivilix, Decibellico e Incredibile Kaos.

All’advergame è abbinato un concorso che mette in palio tre soggiorni e dieci viaggi con Corsica Ferries.

“Questo innovativo progetto completa la campagna per la destinazione che già ci vede presenti su un ampio ventaglio di mezzi – commenta Albert Redusa Levy, CEO di Go Up Communication – affiancando agli strumenti di comunicazione più tradizionali un nuovo canale attivo e personalizzato, che coinvolge e sensibilizza il consumatore attraverso una forma di interazione ludica e diretta”.

 

L’operazione di comunicazione è supportata da un mix di azioni above e below the line declinate su radio, web, stampa, cartoline e affissioni dinamiche.

 

 

Credits:

Paolo Rumi – Direttore Creativo

Gerlando Mandracchia – Art Director

Virginia Calandra – Copywriter