Sciacovelli Air Berlin 2013di Manuela Ippolito

Crescita costante per airberlin che mira, con forti ambizioni, alle rotte lungo raggio, al continuo ampliamento del prodotto, maggiori servizi e a rafforzare il legame con il trade.

 Dopo aver siglato la partnership strategica con Etihad Airways e grazie all’alleanza Oneworld, si accende la vocazione intercontinentale del secondo vettore tedesco che si affaccia all’estate 2013 con l’ampliamento del network via Berlino e Dusseldorf. Massima attenzione al mercato italiano che può usufruire di questi hub per raggiungere le altre numerose destinazioni long haul.

L’Italia vede ampliati i collegamenti tra Italia e Stati Uniti, bacino importantissimo per la compagnia tedesca. Tra i nuovi voli il Milano–Miami, disponibile dal lunedì al sabato via Dusseldorf o Berlino, e il volo Milano-Fort Myers, ogni lunedì e giovedì.
Inoltre, per l’estate New York sarà raggiungibile, sempre con breve scalo in Germania, da Malpensa, Venezia, Roma, Cagliari e Catania. Rilfettori puntati invece sulla rotta verso Los Angeles Da Milano e Roma.

 Il mercato italiano sta dimostrando interesse anche sulle rotte verso Phuket e Seychelles, grazie al code share con Etihad.

Le  novità di prodotto e l’espansione della compagnia sono state evidenziate da Susanna Sciacovelli, Area Managaer  Southern Europe e Israele di airberlin, nell’ambito di un incontro in collaborazione con Visit Berlin a  Roma presso Villa Massimo, sede dell’Accademia Tedesca,  che ha aggiunto  “basti pensare che ad oggi siamo la sesta compagnia in Europa ed è proprio per questo che ci stiamo focalizzando anche sul servizio di bordo e sulla flotta: particolare attenzione è rivolta all’Economy lungo raggio, ma anche sulla classe Business con i sedili full flat, inclusa funzione massaggio e facilities come la limousine. Entro l’anno prevediamo di rimodellare tutta la classe Business; Inoltre la nostra attenzione è sempre rivolta all’ambiente riducendo costantemente le emissioni di CO2″.

“In aggiunta ai nostri collegamenti per Berlino – spiega ancora Sciacovelli- che air berlinresta sempre un meta molto richiesta dai turisti italiani – stiamo registrando risultati incoraggianti anche per gli altri collegamenti no stop. Tra le novità dell’estate emergono i tre voli settimanali da Cagliari verso Dusseldorf, che dopo Berlino è il nostro hub più importante. In aggiunta, grazie alla terza frequenza giornaliera sui voli da Milano per Dusseldorf, proponiamo per la stagione estiva, ulteriori coincidenze da Milano verso gli Usa. I passeggeri possono anche sfruttare i vantaggi dell’alleanza OneWorld e raggiungere le destinazioni interne negli Stati Uniti”.

Altre novità relative all’Europa vedono nuovi collegamenti da Cagliari e Napoli verso Zurigo con due frequenze settimanali. E ancora l’introduzione della rotta verso Varsavia, dall’Italia si può raggiungere la città polacca via Berlino da Bari, Catania, Lamezia, Milano, Napoli, Olbia, Roma e Venezia.

 

 L’appeal di Berlino. In aumento il turismo italiano con +12%

Sophia Visit BerlinBerlino si sta rivelando come una delle mete turistiche più gettonate e  si colloca la terzo posto nel ranking delle destinazioni europee con il più alto numero di pernottamenti, dopo Londra e Parigi.

“Il bacino italiano rappresenta per Berlino il secondo mercato turistico internazionale – ha commentato Sophia Quint, Media Relations Manager di VisitBerlin–  solo nel primo trimestre di qyuest’anno sono stati registrati quasi 70.000 viaggiatori italiani; nello stesso periodo, il numero dei pernottamenti è aumentato del 3,4% superando le 200.000 presenze”.

 L’arte, il cibo, lifestyle e la cultura sono gli elementi più ricercati dai turisti italiani. Quest’anno dal 16 al 22 settembre avrà luogo la Berlin Art Week, appuntamento di tendenza che riunisce artisti e gallerie, uno degli eventi top dell’estate berlinese che ha le potenzialità per attrarre numerosi italiani.

Foto: S.Sciacovelli,Area Managaer  Southern Europe e Israele di airberlin e Sophia Quint, Media Relations Manager di VisitBerlin.