L’Indonesia è protagonista nella selezione Mappamondo Unique Trails, la nuova linea di prodotto web only di Viaggi del Mappamondo con proposte in esclusiva per il mercato italiano. “Con i 3 tour Unique Trails dedicati all’Indonesia ci rivolgiamo a viaggiatori veri alla ricerca di una vacanza-esperienza e di un modo diverso per scoprire e conoscere lo spirito autentico di un Paese e della sua gente – dichiara Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondoè questo la filosofia alla base dei nostri Mappamondo Unique Trails, studiati al di fuori degli itinerari di massa per consentire un contatto diretto con la cultura e le più antiche tradizioni locali”.

 

Meraviglie naturalistiche, scoperte antropologiche e culturali nei 3 circuiti da visionare all’indirizzo www.mappamondotrails.travel, tutti su base individuale e svincolati da date fisse di partenza. Si snoda tra Java e Bali l’itinerario di 12 giorni, che racchiude esperienze suggestive come la scalata al Monte Ijen, le lezioni di danza balinese e musica gamelan, la visita di una casa tipica dove due esperti guaritori balinesi sveleranno la preparazione del Jamu, i tradizionali rimedi naturali di cura e benessere. Protagoniste del tour di 13 giorni le isole della Sonda in crociera, un’affascinante occasione di scoperta naturalistica tra la riserva di Moyo Island, la foresta tropicale di Pasuk, i varani del Komodo National Park e Pulau Serangan, l’isola delle tartarughe. Offre uno scenario completo di Java il tour di 14 giorni che tocca i maggiori punti di interesse dell’isola, come la cosiddetta “Terra delle Dee” da attraversare con un tragitto in treno da Bandung a Yogyakarta,  i vulcani che vengono esplorati con escursioni in 4×4 al di fuori dei classici circuiti turistici e l’incredibile esperienza delle tribù animiste Baduy.

 

“Puntiamo molto su questa formula di viaggio inedita che stiamo ampliando a ritmo costante e con un’attenzione estrema alla qualità – dichiara ancora Mele – Dalle 7 destinazioni iniziali siamo passati a 10 e nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità che andranno a coprire tutta la nostra programmazione”.

Attualmente gli Unique Trails di Viaggi del Mappamondo interessano il Sud-Est asiatico (Thailandia, Indonesia, Myanmar, Laos, Cambogia, Vietnam), Emirati Arabi, Oman, Messico e Cuba. Le prossime new entry saranno Giappone, Malesia, Yunnan