di Cecilia Emiliozzi.

Dal 28 marzo scorso, a testimonianza dell’aumento di interesse per questo paese, Wind Jet opera un nuovo collegamento, con la tratta bisettimanale (lunedì e venerdì) Rimini-Bucarest, che va ad aggiungersi a Catania-Bucarest e Palermo-Bucarest già attive da tempo. Iniziativa interessante del comune di Brasov, che mette a disposizione dei turisti, gratuitamente, 200 biciclette per girare nella città.

Al via il “Balkan Velo Trail“, sempre in tema di biciclette, che offre un percorso agli amanti del ciclismo alla scoperta dell’area balcanica. Il percorso fa parte della rete cicloturistica europea “Eurovelo”, che vanta nel vecchio continente ben 45.000km di piste percorribili.

Non solo bici, ma anche turismo equestre: la Romania punta sugli amanti dei cavalli e dell’equitazione di campagna per lanciare i suoi percorsi in sella. A “Fiera Cavalli”, appena conclusa a Roma, era presente con un intero stand dedicato.

Non finisce di stupire Bucarest, città che qualcuno definì “la Parigi dell’Est”. Il suo cimitero monumentale è diventato di recente cimitero storico.

Cecilia Emiliozzi