Resta sempre focale l’aspetto commerciale per le strategie di sviluppo del Pool 5TO1F, anche per la prossima primavera 2009. “Stiamo lavorando in modo capillare, appoggiandoci ai nostri agenti di zona, per cementare i rapporti e conoscere in maniera approfondita le necessità delle agenzie di viaggio. Per capire come si sta muovendo il mercato è importante ascoltare chi è sempre a diretto contatto con il cliente finale –  conferma Marino Pagni, direttore commerciale del Pool – soddisfare le esigenze delle agenzie per arrivare a soddisfare i bisogni dell’utenza: è su questo che i 5 operatori del POOL si stanno concentrando”.

Ecco quindi che dall’ufficio commerciale, rafforzato dalle nuove risorse recentemente acquisite (importante quella di Pier Luigi Cavallo), si sta monitorando il mercato con vere e proprie interviste telefoniche agli agenti, ma non solo: da un lato le agenzie top client sono tenute in costante update con nuove proposte che facilitino l’attività di fidelizzazione e dall’altro si tende ad allargare la rete di rapporti stipulando nuovi contratti con network e singole agenzie.

 

Tra le varie campagne, riprende la promozione ABBRONZATI E VINCI che, come per lo scorso anno, si consolida con un’operazione di co-marketing tra il POOL ed i centri d’abbronzatura che utilizzano macchinari I.SO ITALI e che prevede la messa in palio di viaggi offerti dai 5 Tour Operator quale premio per i clienti dei centri abbronzatura che parteciperanno al concorso.

 

I promoter di zona stanno intanto consegnando alle agenzie italiane partner del POOL gli espositori per la distribuzione delle cartoline pubblicitarie del POOL 5TO1F.