Se si trattasse di un Tour Operator tradizionale, questo sarebbe il lancio di un catalogo mono-marca. Ma siamo on-line, e allora lo “speciale Sardegna”, ricco di 15 proposte diverse, è consultabile su  www.unaltracosatravel.it.   

Tante  idee di viaggio tra la  natura e i profumi mediterranei della Sardegna,  per gli amanti del trekking, del cicloturismo, per chi va in moto, in bici, a cavallo, alla scoperta di itinerari inediti e imprevedibili che partono dalle coste e attraversano il cuore dell’isola.

 

L’obiettivo del Tour Operator romano  è di far scoprire il “Senso della Sardegna”, una terra ancora autentica e forte di una identità unica,  e un luogo ideale per chi  vuole vivere una vacanza  immersa nella natura, mangiando il cibo “di una volta” e facendo esperienze indimenticabili.

 

Ci sono proposte per scoprire i  paesaggi naturali e costruiti dal lavoro dell’uomo, ricchi di tradizioni, ospitalità e angoli tanto ignoti quanto carichi di fascino,  itinerari in bici ed in moto che sfidano la resistenza e la bravura degli appassionati, senza schivare l’asprezza dei paesaggi né le strade impervie, ma offrendo come ricompensa ad ogni curva le vedute di panorami unici che raccontano della millenaria cultura agropastorale.

Indimenticabile, poi, la proposta per gli amanti del trekking tra i monti, sui sentieri di Monte Aldo o percorrendo la foresta lungo il Riu Flumineddu. Ed ancora, numerose idee di viaggio per trascorrere giornate in bicicletta  circondati dal mare o dagli stagni pieni di fenicotteri, in un tour ricco di eccellenze archeologiche come la città di Tharros e l’imponente nuraghe Losa.

 

Per chi invece non riesce a liberarsi del binomio Sardegna-mare c’è il diving nell’Oristanese, un mare pieno di storia e di pesci, e la vacanza attiva a Capo d’Orso, con le escursioni in gommone, alla scoperta delle isole di cui è costellato l’arcipelago di La Maddalena, non appena si sarà concluso il G8 del prossimo luglio.