In volo con Etihad Airways, l’Haute Couture italiana conquista Melbourne e Dubai. Italian mood all’ATM di Dubai – La manifestazione internazionale dei viaggi e del turismo. Dal 5 all’8 maggio a Dubai: l’Alta moda di Ettore Bilotta sfilerà all’ATM con una serie di inedite Live-performance dedicate all’atmosfera cosmopolita che si respira nell’esclusiva e lussuosa Lounge/Stand creata per l’occasione da Etihad Airways, Compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. “La creazione, l’arte, lo stile rappresentano continuo movimento: modernità per me vuol dire che non ci sono distanze impossibili da colmare”, è il pensiero creativo di Ettore Bilotta, designer italiano che la stampa internazionale individua tra le firme più interessanti della nuova generazione di stilisti.

 

Il movimento si fa ispirazione all’Arabian Travel Market, evento internazionale di punta dell’industria del viaggio e del turismo che si svolge con la partecipazione dei più affermati Brand mondiali: da Jumeirah Hotels & Resorts (di cui fa parte la nota torre Burj al-Arab, divenuta icona di Dubai nel mondo) a To B. Wellbeing & Spa, fino a Star Cruise e alla nostra Costa Crociere.

 

Simbolo della cultura araba nel mondo e delle tradizioni del Middle East, Bilotta firma dal 2003 le Uniformi del personale di terra e di bordo della Compagnia Aerea Made in UAE. Premiata come la migliore al mondo per gli altissimi standard del servizio in First e Business Class, Etihad Airways emerge nel contesto internazionale per la sua filosofia di accoglienza della Clientela e dell’esperienza del viaggio, che non conosce crisi.

 

E proprio con lo sguardo del viaggiatore che osserva e fonde tendenze e contaminazioni, il designer romano ha armonizzato sartorialità e italian mood con i valori della cultura araba, rintracciandone le linee distintive, interpretando e reinventando codici stilistici e sorgenti di ispirazione.

“Un valore tipicamente italiano che ho ritrovato nel mondo arabo è la convivialità: il rispetto e l’accoglienza del nuovo sono alla base dei rapporti tra le culture e gli ingredienti del saper ospitare nella propria casa, come nella vita”, afferma il designer.

 

 

Dall’Australia alla Toscana – Il viaggio indossa i colori e le atmosfere di Ettore Bilotta.

 

Universi in apparenza lontani, accomunati dalla sensibilità di un ‘aristocratico globale’: come nell’Evento di lancio della nuova rotta Etihad, che oggi collega le città di Melbourne e Abu Dhabi, svoltosi a ridosso del GP d’Australia, lo scorso 26 marzo. Già in quell’occasione, le assistenti del primo scalo australiano hanno calcato la passerella di Ettore Bilotta, nel monumentale Etihad Stadium, da poco ribattezzato, celebrando il “rito di passaggio” dall’uniforme ai sofisticati abiti da giorno, da sera, da cocktail e da ballo.

 

Tra i 500 invitati del jet set e della stampa, un’entusiastica Dannii Minogue, cantante e attrice australiana nonché sorella di Kylie, Felipe Massa, Kimi Raikkonen, Anthony Callea e Ian ‘Dicko’ Dickson della Ferrari. “Melbourne è una città splendida, ricca di stimolanti diversità”, chiosa Bilotta, che ancora una volta si conferma il marchio scelto da chi vuol fare del viaggiare il proprio stile di vita.

 

Anche la Regione Toscana ha scelto Bilotta per gli abiti di una campagna mondiale di marketing unica nel suo genere. Prodotto da The Family per l’agenzia Opera Spa di Paolo del Bravo, lo spotVoglio vivere così‘ ha per protagonista Marta Cecchetto ed è rivolto ad un nuovo tipo di turista-viaggiatore: giovane, colto, esigente, alla ricerca di offerte originali e di qualità.

Lanciato in concomitanza con la ITB (Borsa del Turismo Internazionale) a Berlino, lo spot è stato trasmesso in Italia e in 16 paesi europei, per poi collocarsi in forma estesa su internet, nei vari social networks.

 

Abiti ‘fiabeschi’, espressione ricercata di ambienti e lifestyle. Un’atmosfera che sa di terra e di fantasia. Un racconto che coinvolge natura, storia e bellezza. Perché viaggiare è “una esperienza suggestiva ed emozionante”. Un manifesto preciso che, non a caso, ha portato Bilotta a vestire del suo stile elegante e ricercato l’esperienza stessa del viaggio.

 

 

 

Ettore Bilotta

25 anni di esperienza nel settore della moda e del lusso, Ettore Bilotta approccia la maturità come designer e lancia la sfida ai grandi nomi del lusso, affermando il suo brand tra il 2003 e il 2005. Immediatamente caratterizzato dall’opulenza e dalla finitura delle sue collezioni, il marchio Bilotta è destinato a diventare in pochi anni autentico simbolo di lusso per una clientela cosmopolita. Conosciuto per i suoi abiti da sera e per la sposa, per la ricerca esclusiva di tessuti preziosi, linee e tagli sofisticati, Bilotta produce accessori pregiati per esaltare la linea elegante delle sue creazioni: vestiti da mille e una notte che risaltano nella luce opaca di tagli sartoriali ed eleganti ricami.

www.ettorebilotta.it

 

ATM

Dal 5 all’8 maggio 2009 l’International Convention and Exhibition Centre di Dubai ospiterà l‘Arabian Travel Market, riconosciuto a livello internazionale come l’evento di punta dell’industria dei viaggi per il Medio Oriente e la regione panaraba.

Nel corso della rinomata fiera, cui parteciperanno 382 standisti principali e 2.043 espositori di tutto il mondo, l’ATM organizza un programma completo di formazione sugli argomenti chiave del settore attraverso seminari, workshop ed eventi speciali. Ha attivato inoltre un programma VIP internazionale in grado di attrarre i più influenti decision-maker e professionisti del settore viaggi di livello mondiale. Si prevede la partecipazione di oltre 17mila visitatori di 108 Paesi e 976 addetti stampa di 43 diverse nazionalità.

www.arabiantravelmarket.com