Con la regia di Franco Zeffirelli e sotto la direzione di Daniel Barenboim. Sono 100 gli anni che la città di Tel Aviv, la “Collina della Primavera”, ha iniziato a ricordare ed a celebrare lo scorso 5 aprile con una splendida e vivacissima cerimonia che ha avuto luogo proprio nel cuore della città. Moltissime le manifestazioni previste nei prossimi mesi per ricordare i 100 anni di fondazione della città più giovane, vivace e dinamica di tutta Israele.

Tel Aviv ed il porto dell’antica Jaffo

Anche Milano ed il Teatro Alla Scala, che ne costituisce il simbolo culturale e musicale, saranno protagonisti dei 100 anni della fondazione della città di Tel Aviv, ricordando l’amicizia che lega

queste due città gemellate da anni e legate da rapporti culturali e commerciali. Il 14 di luglio p.v. il Teatro Alla Scala di Milano metterà in scena all’Opera House di Tel Aviv la splendida AIDA di Giuseppe Verdi, nello storico allestimento voluto da Franco Zeffirelli. Orchesta, Corpo di Ballo e Coro del Teatro Alla Scala di Milano. Il capolavoro verdiano sarà diretto dal Maestro Daniel Barenboim e vedrà tra i protagonisti dell’evento la bravissima Violeta Urmana nel ruolo di Aida.

Repliche previste il 14/18/20 e 21 luglio. L’organizzazione turistica dell’evento è affidata alla CIELO VIAGGI di Roma in collaborazione con il vettore Neos.

www.goisrael.it 2

Per informazioni e prenotazioni: CIELO VIAGGI. Via Valbondione 109 – 00189 ROMA

Tel/Fax 06 86208133 – 06 3320871 – 393 9429031. E-mail [email protected]