In distribuzione all’Aeroporto di Orio al Serio la Carta dei Servizi 2009, pubblicazione annuale curata da Sacbo, società di gestione dello scalo bergamasco, che illustra nei dettagli i servizi offerti e i relativi livelli di qualità raggiunti e certificati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac).

La Carta dei Servizi, disponibile anche sul sito internet www.orioaeroporto.it, è una guida per affrontare al meglio le diverse situazioni di viaggio e uno strumento di conoscenza delle caratteristiche dell’aeroporto, delle tipologie e delle peculiarità dei servizi offerti. Si tratta di un documento in versione bilingua (italiano e inglese), i cui contenuti informativi assumono maggiore importanza nell’attuale fase di profonda trasformazione del corpo dell’aerostazione, essendo in corso corso lavori inerenti nuove infrastrutture e nuovi spazi atti ad adeguare la capacità dello scalo ed il suo comfort all’evoluzione della domanda.

La Carta dei Servizi è un elemento di trasparenza, comune a tutti gli aeroporti italiani, e presenta indicatori di qualità del servizio rilevati con criteri di misurazione omogenei individuati da Enac in un’ottica di continuo miglioramento delle prestazioni erogate agli utenti. Il continuo incremento degli indici di soddisfazione è un obiettivo primario di Sacbo che punta a fare dell’aeroporto un luogo sempre più fruibile ed integrato con il territorio.

La Carta dei Servizi si divide in due sezioni: la prima illustra l’elenco degli indicatori di qualità, mentre la seconda descrive la struttura aeroportuale, i principali servizi offerti e le informazioni per il passeggero.