clickair, la prima linea aerea di Barcellona, ha annunciato  il nuovo servizio “Blocca il Prezzo”, già disponibile sul sito web della compagnia www.clickair.com, che permette agli utenti di “congelare”, in un periodo che va dalle 24 alle 72 ore, il prezzo dei loro biglietti, e pianificare il proprio itinerario in tutta tranquillità. Attraverso questa iniziativa, pioneristica nel settore aereo, si è cercato di rispondere alle esigenze del viaggiatore garantendogli  una più ampia libertà di tempo nell’organizzazione del proprio viaggio.

“Si tratta di uno strumento studiato per facilitare l’organizzazione delle vacanze: gli utenti possono “congelare” il miglior prezzo disponibile del volo e decidere con la giusta calma cosa visitare e dove alloggiare, avendo anche la possibilità di controllare l’intero costo del soggiorno”,  spiega Jaime Lloret, direttore marketing della compagnia aerea. “Tale opzione rappresenta un ulteriore passo in avanti per rafforzare il nostro concetto di viaggio su misura.

Trova, blocca e condividi 

La nuova opzione “blocca il prezzo” di clickair permette ai passeggeri  di usufruire di un servizio molto utile, soprattutto quando si deve organizzare un viaggio. “Volare ad un prezzo vantaggiaso e avere la possibilità di bloccarlo per più tempo rappresenta un’opzione che i nostri clienti apprezzeranno soprattutto nel momento della pianificazione della vacanza estiva”, ha dichiarato Lloret.

Usufruire di tale opzione è molto semplice: una volta stabiliti su www.clickair.com la località di partenza, di arrivo e le date del volo, che deve avvenire con un anticipo di almeno due settimane, compariranno sul sito, oltre ai prezzi web e business, un’opzione che, a partire da 2 euro, permetterà di congelare i prezzi visualizzati. Durante il periodo di “blocco prezzo”, che può variare dalle 24 alle 72 ore ed essere ulteriormente rinnovato di altre 24 ore, l’utente può inviare le informazioni di volo e prezzo ai suoi eventuali compagni di viaggio.

Questo sicuramente rappresenta un buon metodo per organizzare un viaggio e condividere le informazioni con altre persone, senza temere che, fino alla decisione concreta della partenza, il prezzo possa variare. 

Inoltre, quattro ore prima della fine della prenotazione, il sistema genera automaticamente un’e-mail di avviso per non far perdere l’opzione acquisita.  

 Informazioni su clickair

Clickair vola in 45 destinazioni divise tra Spagna, Europa continentale, isole britanniche e Nord Africa, con una flotta di aerei Airbus A-320. Dall’inizio delle sue operazioni, il 1 ottobre 2006, ha trasportato 11 milioni di passeggeri dalle sue basi di Barcellona, Siviglia, Malaga, Valencia e Bilbao. clickair è attualmente impegnata in un processo di fusione con la compagnia aerea Vueling, operazione che  dovrebbe concludersi entro l’estate 2009.