Seiviaggi raccoglie una completa selezione di proposte di viaggio per scoprire il fascino dei territori Artici in estate. In Islanda itinerari individuali in auto e fuoristrada, programmi di gruppo con guida in italiano e activity tours con escursioni a cavallo, in mountain bike, rafting e kayak.
Novità per l’estate 2009 sono i programmi Iceland Trophy con Superjeep Land Rover Defender guidate dai partecipanti attraverso scenari unici e suggestivi. In Groenlandia crociere esplorative nella Disko bay e lungo la costa occidentale, fino ai remoti insediamenti dell’estremo nord, al cospetto di iceberg ed imponenti ghiacciai; viaggi individuali in aereo, elicottero e battello coastal steamer, il fascino della costa occidentale con Kulusuk e Tassilaq (isola di Ammassalik) combinabili con soggiorni in Islanda grazie ai comodi collegamenti da Reykjavik. Le isole Svalbard, l’arcipelago abitato più a nord del mondo, è la straordinaria cornice di avventurosi safari in motoslitta e sleddog (da febbraio a maggio) insieme a crociere esplorative e programmi di trekking (da giugno ad agosto) al cospetto di alcune tra le manifestazioni più sensazionali della natura artica. Tutti i programmi si svolgono con l’assistenza di esperte guide artiche nei territori toccati da celebri esploratori ed avventurieri di ogni epoca, dove domina incontrastato l’orso polare.
La versione cartacea del catalogo, distribuita a 2.500 agenzie selezionate, è solo una piccola parte della programmazione di Arctic Team, che raccoglie oltre 100 proposte di viaggio modulari e personalizzabili, pubblicate online su www.seiviaggi.it.