Continua la campagna globale di promozione “It’s time for New York City”, lanciata da NYC & Company, l’organizzazione ufficiale di destination marketing della città di New York, in Italia in partnership con Alpitour World attraverso il Brand Turisanda e la compagnia aerea Neos.

 

“It’s Time for New York City” è la più grande campagna pubblicitaria e di marketing turistico globale della città mai lanciata, che comprende investimenti multicanale tra televisione, digitale, “Out Of Home” e partnership. La campagna, mirata a supportare la ripresa del turismo, è stata lanciata nel giugno 2021 negli Stati Uniti, prima di espandersi a livello globale. L’investimento è stato possibile grazie ai fondi dell’American Rescue Plan Act assicurati e assegnati dal leader della maggioranza del Senato degli Stati Uniti Charles Schumer e dall’ex sindaco di NYC Bill de Blasio.

 

“It’s Time for New York City” è stata lanciata in Italia lo scorso dicembre in collaborazione con Alpitour World attraverso il Brand Turisanda e la compagnia aerea del Gruppo Neos, che vola a New York City due volte a settimana da Milano Malpensa. La campagna si articola in iniziative speciali “Out of Home” e online e prevede tariffe mirate a favorire le prenotazioni nelle migliori Agenzie di Viaggio e sui siti Turisanda.it e Neos.it. Tra le attività, affissioni pubblicitarie nelle metropolitane e sui mezzi di trasporto nelle città di Milano, Mestre, Roma e Napoli, oltre a un piano di comunicazione sui canali digitali e social di Alpitour, Neos e Turisanda.

Nell’ambito della campagna, NYC & Company ha lanciato anche il suo primo sforzo digitale a pagamento in Italia.

Nelle iniziative principali del piano congiunto, spicca il FAM Trip dedicato a 30 agenti di viaggio del cluster “Diamond”, tra i più grandi mai realizzati.

Partito il 3 marzo con rientro il 7, un programma ricco di attività, visite ed esperienze, molte delle quali inedite e realizzate ad hoc per il gruppo.

 

“New York City è aperta e pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo”, ha affermato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Con il lancio della nostra campagna It’s Time for New York City, oltre al nuovo e iconico prodotto destinazione che comprende hotel, attrazioni, ristoranti, spettacoli Broadway, arte e cultura, shopping e molto altro, siamo ottimisti sulla continua ripresa turistica di NYC e non vediamo l’ora di accogliere ancora più viaggiatori italiani questa primavera ed estate”.

 

“È un privilegio essere stati scelti come partner di una delle più importanti campagne pubblicitarie mai state fatte da New York City – prosegue Paolo Guariento, Responsabile Specialties & Goal Oriented del Gruppo Alpitour. “Ci siamo attivati da subito per la stipula di numerosi contratti con le strutture più amate dal mercato italiano, per avere prezzi competitivi e soprattutto disponibilità immediata. L’azienda muove da sempre grandi volumi sulla città di New York e avere un volo Neos ci consente di presidiare al meglio questa meta e pianificare investimenti a medio e lungo termine, tutto questo per migliorare ancora la qualità dei servizi per i nostri Clienti”.