Il resort di S. Margherita ha accolto il summit delle imprese, coordinato dalla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Forte Village ha ospitato con successo la terza edizione del G8 Business: tenutosi giovedì 23 e venerdì 24 aprile, il summit ha visto le rappresentanze industriali dei Paesi del G8, Italia, Stati Uniti, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Francia, Canada e Russia confrontarsi su alcune tematiche di capitale importanza per lo sviluppo dei principali paesi industrializzati.

 

Crisi economica e finanziaria, libertà di investimenti e cambiamenti climatici sono stati i principali temi trattati nel corso della due giorni di lavori, coordinati da Emma Marcegaglia, attuale Presidente di Confindustria, nonché Presidente di turno dello stesso G8 Business.

 

L’incontro, che si è proposto quale riflessione sulla situazione economica internazionale, ha visto la partecipazione di numerose autorità politiche italiane. Al termine dei lavori, è stata firmata una dichiarazione congiunta da sottoporre ai capi di Stato e di governo, che verrà inserita nell’ordine giorno del vertice politico degli otto paesi più industrializzati, previsto per il prossimo mese di luglio.

 

Forte Village è stato scelto quale location ideale per il G8 Business, grazie alla completezza della sua offerta e all’eccellenza del servizio. Il rispetto della privacy e la riservatezza sono da annoverare tra i numerosi punti di forza della struttura, che si distingue anche per gli elevati standard di sicurezza garantiti a tutti gli ospiti.

 

 

 

Forte Village Resort: A solo 45 Km dall’aeroporto di Cagliari, affacciato su una delle baie più belle del Mediterraneo, tra Pula e Capo Spartivento sorge il Forte Village premiato dal 1998  come  “World’s Leading Resort”. Sinonimo di esclusività e raffinatezza, il resort offre sette strutture alberghiere a quattro e cinque stelle con  capacità totale di 765 camere, tra cui 35 suite.  A disposizione degli ospiti ci sono anche 10 piscine, 10 campi da tennis, pista di Go-Kart, bowling, un nuovissima discoteca, sport acquatici, pallacanestro, pallavolo, calcetto e numerose escursioni. Per i momenti di relax l’esclusive Thaermae del Forte Village, una vera oasi di benessere composta da 6 piscine termali ad alta densità salina, sauna, bagno turco, palestra e sale massaggi.