Royal Caribbean International ha annunciato alcuni miglioramenti nel sistema di ristorazione a bordo, offrendo agli ospiti più flessibilità, personalizzazione e comodità. Con l’introduzione del nuovo programma My Time Dining e (My Family Time Dining per ragazzi), gli ospiti potranno scegliere tra diverse opzioni per cenare a qualsiasi ora e in qualsiasi area, oltre al sistema tradizionale dei pasti, che comprende la sala ristorante principale, i ristoranti a tema e il servizio in camera.  Il nuovo servizio è già disponibile su tutta la flotta.

“Siamo felici di offrire agli ospiti più flessibilità con i programmi My Time Dining e My Family Time Dining – ha dichiarato Lisa Bauer, Senior Vice President, Hotel Operations, Royal Caribbean International -. Gli ospiti potranno godere del nostro servizio Gold Anchor durante i tradizionali orari dei pasti oppure con maggiore flessibilità. I primi riscontri ricevuti durante i periodi di prova sono stati positivi e in molti hanno paragonato il nostro servizio personalizzato a quello dei loro ristoranti preferiti”.

Il My Time Dining, che Royal Caribbean sta testando dall’inizio del 2008, offre agli ospiti la possibilità di cenare nel ristorante principale in qualsiasi momento (durante le ore della cena). Gli ospiti che sceglieranno il My Time Dining non avranno un tavolo assegnato, ma saranno accomodati nella sala principale e potranno ordinare dai menu e godere dello stesso impeccabile e rinomato servizio Gold Anchor di Royal Caribbean.

Gli ospiti che sceglieranno il My Time Dining potranno, una volta arrivati a bordo, prenotare di giorno in giorno oppure semplicemente recarsi al ristorante all’ora desiderata. Potranno sedersi con chi vorranno, ma per assicurare un servizio armonioso e fluido non si potranno aggiungere ospiti a tavola a cena iniziata. Gli ospiti che vorranno usufruire del My Time Dining potranno segnalarlo al momento della prenotazione, oppure iscriversi una volta a bordo (i posti sono limitati). Le iscrizioni al programma saranno aperte dal 10 Maggio.

 

Per chi cena nel ristorante principale al primo turno e come parte del nuovo programma ragazzi, sarà disponibile il My Family Time Dining, che offrirà ai ragazzi dai 3 agli 11 anni la possibilità di cenare in 45 minuti, per lasciare i genitori tranquilli a gustarsi dessert e caffè. Una volta accomodati, i ragazzi saranno serviti subito e in modo rapido. I ragazzi saranno accompagnati dallo staff di Adventure Ocean alle 18.45 e, una volta finita la cena, saranno riaccompagnati di nuovo alle aree Adventure Ocean per attività serali, mentre i genitori potranno finire di cenare con calma.

 

A breve sarà introdotto anche il Lunch and Play che offrirà pranzo, cinema, cartoni animati e giochi dalle ore 12.00 alle ore 14.00 sotto la cura dello staff Adventure Ocean. Il programma Lunch and Play avrà un costo supplementare di 7.95 USD per bambino.

Per gli ospiti che vorranno pranzare o cenare in camera è a disposizione, oltre ai menu colazione-pranzo-cena già esistenti, il nuovo Dine In Delights. Il nuovo menu include le specialità dei ristoranti a tema come gli Hamburger del Johnny Rockets; il Cheescake della Eli’s Cheesecake Company; i gelati del Ben & Jerry’s e i biscotti al cioccolato del Ghirardelli Chocolate. Il Dine In Delights è disponibile 24 su 24 con un costo aggiuntivo; inoltre, per il servizio tra la mezzanotte e le cinque del mattino sarà applicato un costo addizionale di 3.95 USD.