Numerosi gli eventi di alto livello ospitati dal Paese. Nel pieno svolgimento delle sue innumerevoli attività di intrattenimento, tra i numerosi eventi che ospita la Thailandia si identifica anche come location ricca di appeal per le più diverse opportunità sportive, sia di lunga tradizione, sia di nuova generazione. 

Spazio dunque al golf, che vanta oltre un secolo di storia nel Regno dei Sorrisi e fa della Thailandia un vero e proprio paradiso per golfisti di ogni livello. Oltre 200 percorsi in tutto il Paese, strutture superbe e venue ovunque sul territorio, posizionano la Thailandia ai primi posti per cura, design e realizzazione dei suoi campi, molto spesso associati a resort di altissimo livello. Un’occasione per conoscerne qualcuno da vicino è offerta dalla speciale promozione “Amazing Lanna Golf” che TAT (Tourism Autohority of Thailand) di Chiang Mai lancia per i mesi di maggio e giugno, e grazie a cui pagando un prezzo speciale unico è possibile partecipare ai corsi di golf organizzati nei dintorni della città di Chiang Mai, come ad esempio presso il Chiang Mai Highland Golf & Spa Resort oThe Royal Chiang Mai Golf Resort.

Il green sport è anche protagonista del Thailand Golf Travel Mart, (in programma dall’11 al 16 maggio 2009) vetrina dei campi di spicco della Thailandia, che interesserà le più importanti località di gioco del Paese e in particolar modo Hua Hin e Pattaya, location per eccellenza per la pratica del golf.

 

Dal green al blu, infiniti spunti per cavalcare le onde in Thailandia: è la vela ad affermarsi rapidamente nel corso degli ultimi anni con il crescente successo della “Top of the Gulf International Regatta“, che per l’edizione 2009 vede la partecipazione di oltre 200 yachts provenienti da Thailandia, Australia, Malesia, Giappone, Singapore e Filippine per sfidarsi presso l’Ocean Marina Yacht Club di Pattaya in una delle competizioni di settore leader del Regno e importante occasione di promozione dell’attività velica sul territorio nazionale e internazionale.

 

Nei prossimi mesi, inoltre, la Thailandia ospiterà altre importanti sfide per appassionati sportivi come la quarta edizione della Phuket International Marathon, il prossimo 14 giugno, e la Pattaya International Marathon in programma a luglio.

 

 

TAT (Tourism Authority of Thailand)

Tel. 06 44014422 – www.turismothailandese.it – E-mail:  [email protected]