Sono arrivati sui banchi di oltre 3.000 agenzie a livello nazionale i cataloghi di Malan Viaggi. Stampati in 100.000 copie, l’80% in più dello scorso anno, racchiudono una programmazione ricca di contenuti e novità.
Il primo aspetto innovativo è il catalogo stesso che è stato suddiviso per ognuno dei prodotti Malan in 5 cataloghi separati per area geografica, scaricabili anche dal sito www.malanviaggi.com: Terre di Russia; Terre dell’Est; Terre del Nord; Terre d’Asia; Terre d’Africa.
Le agenzie hanno ricevuto inoltre una copia del CalendaCatalogo, riproposto nell’esclusivo modello di catalogo turistico, che si trasforma in un comodo ed elegante calendario. Il CalendaCatalogo contempla tutta la programmazione Malan e ben si presta per la consultazione interna dell’agenzia.
Un’altra novità è rappresentata dall’introduzione degli itinerari EcoTour.  “Quest’anno – spiega Tommy Griffa, direttore operativo Malan Viaggi – in quasi tutta la nostra programmazione abbiamo individuato degli itinerari che si propongono come un viaggio nella natura, nel pieno rispetto del suo delicato equilibrio e con un curato mix di avventura, scoperta e ricerca, identificandoli nelle pagine del catalogo con un’opportuna simbologia”. Un esempio è il tour Il Sahara Libico, che prevede pernottamento nel deserto in campo tendato e giornate dedicate all’esplorazione delle aree circostanti, con percorsi in fuoristrada e passeggiate a piedi.
Il catalogo Terre d’Asia, nell’edizione 2009, introduce il Nepal, nuova destinazione nella programmazione Malan, e le proposte di viaggio combinate Siria-Libano e Giordania-Gerusalemme. In Terre d’Africa sono aumentati i circuiti dedicati alla Libia ed è stata molto enfatizzata la Namibia, destinazione sulla quale il t.o. punta molto quest’anno. Un esempio significativo dei suggestivi tour proposti è Namibia dall’alto, che prevede gli spostamenti all’interno del paese con un Cessna a 5 posti per poter ammirare in quota gli splendidi panorami. Malan si fregia anche di proposte esclusive con il viaggio di gruppo Tripolitania e Deserto, dove nell’arco di soli 8 giorni, il tour operator è riuscito a presentare il meglio della Libia ad un prezzo contenuto.
La pagine Terre del Nord sono state ampliate con l’ingresso nel ventaglio di offerta della Scozia, mentre Terre di Russia e Terre dell’Est hanno mantenuto la programmazione dell’anno precedente.
   
Malan Viaggi | Piazza Carignano, 2 A |10123 – Torino
Tel. 011 – 562.38.41 | Fax  011 – 562.44.41 | [email protected] | www.malanviaggi.com