Al via la partnership tra l’Ente del Turismo delle Isole Vergini Britanniche e Yacht & Sail, annunciata durante l’evento “BVI Spring Collection 2009” organizzato presso l’esclusiva sede dello Yacht Club Milano. La partnership, nata in occasione della BVI Spring Regatta 2009 sancisce l’unione tra una destinazione con una forte allure velica e il network Yacht & Sail, sistema multimediale dedicato al mondo della nautica. Seguendo le rotte predilette dagli amanti della vela e dell’esclusività, l’evento vede inoltre la presenza di partner prestigiosi come Rosewood Little Dix Bay, Feram Yachting, Gastaldi 1860, JT Yachting e Mondovela Yachting e Vacanze.

 

La serata sarà l’occasione per presentare le BVI come destinazione ideale per gli amanti della vela e del diporto, perfetta tutto l’anno grazie al soffio degli Alisei. Nell’occasione sarà presentato in anteprima il video della Spring Regatta 2009 realizzato da Yacht & Sail: 30 minuti di tanta vela, spirito agonistico e dei Caraibi più chic. Il video andrà in onda su Yacht & Sail Channel – canale 214 di Sky – dal 10 maggio. Yacht & Sail parlerà ancora di BVI dedicando 3 puntate lifestyle di 10 minuti ai Caraibi più esclusivi che completeranno lo scenario vela con gli indirizzi più in, dalle spiagge da non perdere agli Yacht Club, dai resort alle ville, dalle isole private ai ristoranti gourmand. Durante la serata sarà distribuita inoltre il mensile Yacht & Sail di maggio con un ampio reportage dedicato alla Spring Regatta. A completamento il sito web www.yachtandsail.it metterà online una sintesi delle scene più emozionanti della regata.

 

Abbiamo voluto portare le BVI nel cuore di Milano” – dichiara Massimo Tocchetti, Direttore Italia dell’Ente del Turismo delle Isole Vergini Britanniche – “Per fare questo abbiamo scelto una location sofisticata,  pensata per gli amanti della vela e degli sport nautici in generale. Le BVI sono la destinazione ideale per chi è un appassionato velista e non solo. Infatti il concetto di collection ben evidenzia le sfaccettature di queste isole che uniscono un evento velico di respiro internazionale come la Spring Regatta al meglio dell’offerta turistica, che si esprime in resort di lusso e marina all’avanguardia. Tortola e Virgin Gorda sono nomi divenuti ormai leggendari tra i velisti di tutto il mondo che ogni hanno si danno appuntamento alle BVI per regatare con il favore degli Alisei “.

 

La Spring Regatta 2009 e questa serata sono i primi passi mossi verso un sempre maggiore connubio tra il nostro network e le BVI” – commenta Andrea Brambilla, Direttore Responsabile di Yacht & Sail – “Il  nostro pubblico è formato non solo da appassionati del mare ma anche da un target selezionato, dai gusti evoluti sempre in ricerca di destinazioni esclusive ed esperienze uniche; le BVI e la Spring Regatta sono tutto questo. Abbiamo quindi colto con entusiasmo l’invito dell’Ente del Turismo e per la prima volta messo a disposizione tutti i plus del network Y&S: una piattaforma integrata di tre diversi media, un magazine, un canale satellitare e il sito web“.

 

La BVI Spring Regatta sarà quindi la vera protagonista della serata e il video di Yacht & Sail farà rivivere le emozioni dell’edizione 2009 appena conclusa che ha visto la partecipazione di un team tutto italiano, formato da giornalisti appassionati di vela, che ha gareggiato con la Sea Alice, un Moorings 51.5 Exclusive, di proprietà di Moorings (www.moorings.com), società di charter nautici leader nel mondo che ha a Tortola la sua base più importante dei Caraibi.

Dal 30 marzo al 5 aprile, le acque tra Tortola e Virgin Gorda sono state il soleggiato scenario della 38ma edizione della BVI Spring Regatta, preceduta dal BVI Sailing Festival: 3 giorni di festeggiamenti che precedono la kermesse velica più amata dei Tropici che raduna le più belle barche (quest’anno oltre 120) che frequentano i Caraibi e che si misurano in performance agonistiche tra isole, isolotti e baie turchesi.

Novità del 2009 è stata la partecipazione di Victor International, sviluppatori e proprietari di Oil Nut Bay e del North Sound Yacht Club di Virgin Gorda, prossime nuove aperture dell’inverno 2010 – www.oilnutbay.com

L’appuntamento per il 2010 è dal 29 marzo al 4 aprile – www.bvispringregatta.org

 

E chi non vuole aspettare la prossima primavera per veleggiare alle BVI, può volare a Tortola e partecipare alla Pro Am Regatta, dal 31 ottobre al 7 novembre 2009. Tra i protagonisti già confermati nel 2009 spiccano i nomi di Paul Cayard, Ken Read, Ed Baird e Anna Tunnicliffe, oltre a vincitori della Volvo e dell’American Cup. www.proamregatta.com