Travelport GDS, uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce entrambi i sistemi GalileoTM e WorldspanTM, annuncia il lancio di Featured Property, l’opzione per il posizionamento prioritario degli alberghi, adesso disponibile per la prima volta anche sul sistema Worldspan. Questa soluzione promozionale assicura ad alberghi e resort la possibilità di migliorare il proprio posizionamento all’interno dei risultati delle ricerche effettuate sul sistema, promuovendo le loro strutture nel momento decisivo del processo di prenotazione in cui gli agenti di viaggio effettuano una ricerca per trovare le strutture ricettive di una specifica località sui sistemi Worldspan e Galileo.

 

Le opzioni di posizionamento prioritario di Featured Property forniscono alle compagnie alberghiere la capacità di collocare le informazioni sulle loro strutture proprio nel posto giusto ed al momento giusto, quando gli agenti di viaggio sono alla ricerca di un albergo da prenotare in una determinate parte del mondo. Nel mondo della distribuzione elettronica dei viaggi, ciò rappresenta l’equivalente di poter posizionare il proprio prodotto proprio nel punto più facilmente visibile ed evidente dello scaffale di un supermercato. Sono già più di 1.000 le strutture alberghiere che hanno pienamente compreso tutto il valore di questa nuova opportunità di incremento delle room night vendute ed hanno aderito già durante la fase di pre-vendita.

 

Travelport GDS conta su 63.000 agenzie di viaggio in tutto il mondo, che ogni anno prenotano 20 milioni di room night alberghiere attraverso i suoi sistemi GDS. Il posizionamento prioritario di Featured Property, già disponibile sul sistema Galileo ed ora anche su quello Worldspan, offre ad alberghi e resort l’occasione di migliorare il proprio posizionamento nei risultati di ricerca e di accrescere la notorietà del proprio marchio sul mercato.

 

In questi tempi pieni di sfide, è più importante che mai utilizzare tutti gli strumenti possibili per migliorare la propria posizione nei risultati di ricerca, aumentare le prenotazioni e creare profitti aggiuntivi” – dichiara Travis Christ, Presidente e Managing Director di Travelport GDS per l’America – “La capacità di attrarre investimenti pubblicitari da parte di un mezzo come Featured Property è in grande crescita perché si tratta di uno strumento realmente mirato, che punta direttamente sugli occhi di quelli che stanno facendo prenotazioni alberghiere per persone che hanno deciso di intraprendere un viaggio.

Nel mese di marzo abbiamo registrato un incremento delle vendite grazie a Featured Property del 25% a livello mondiale rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In un momento in cui molte persone stanno semplicemente scegliendo di non viaggiare, questo si rivela come un investimento di marketing veramente azzeccato. Siamo felici di poter offrire alle compagnie alberghiere uno strumento di marketing così efficace!

 

Per maggiori informazioni su Travelport Featured Property potete visitare www.travelport.com oppure inviare un e-mail a:

[email protected].