Il 1° aprile prossimo si inaugura la 35a stagione di GARDALAND con due nuove attrazioni ma anche con interessantissime opportunità sul fronte dei prezzi. Consapevole della congiuntura economica e della vastità delle offerte che esistono sul mercato, il Parco Divertimenti ha preparato un listino flessibile, perfettamente modulabile rispetto alle molteplici e diverse esigenze di ogni tipo di pubblico.

Formulato per favorire ancor più la scelta, il listino prevede, per tutto l’anno, l’offerta di BIGLIETTI PER FAMIGLIE CON NUCLEI DI 3, 4 e 5 PERSONE (il costo arriva a 27,90 anziché 35 Euro), BIGLIETTI COMBINATI per la visita a Gardaland e a SEA LIFE Aquarium e convenienti ABBONAMENTI STAGIONALI (ANCHE PER FAMIGLIE) o serali.  Vantaggiose opportunità (costo del biglietto a 31,50 Euro) saranno inoltre garantite a chi acquisterà direttamente sul sito www.gardaland.it, a chi soggiornerà al Gardaland Hotel Resort o a chi prenoterà un soggiorno attraverso il tour operator del Parco, Incoming Gardaland.

“Siamo convinti che – per le valenze del nostro resort e soprattutto per le proposte così accattivanti – il nostro pubblico non vorrà rinunciare ad una giornata di svago e di sano divertimento – dichiara Aldo Vigevani, Amministratore Delegato del Parco.

Proprio per enfatizzare maggiormente l’attenzione nei confronti delle famiglie, GARDALAND ha pensato di invitare al Parco, nella prima giornata di apertura,  proprio una famiglia record: la famiglia Calò, un piccolo “esercito” di 15 persone, mamma Alessandra, papà Ferruccio e i loro 13 figli, dal primogenito di 19 anni ai due gemelli di 15 mesi. La loro vita quotidiana non è di facile organizzazione ma, con un po’ di pazienza e tanto spirito di adattamento, riescono a far quadrare i conti di una gestione familiare a dir poco complicata. Via il lusso e il superfluo! In casa Calò si bada solo alla concretezza: caccia allora alle offerte speciali, vestiti che si tramandano al fratello che viene dopo, poche o zero vacanze, nessun rimpianto e una gioia decisamente impagabile. La famiglia al gran completo sarà ospite anche del Gardaland Hotel Resort che, per la prima volta nella sua storia, si troverà ad accogliere un gruppo davvero eccezionale!

Sempre in tema di grandi famiglie, GARDALAND non si è fatto sfuggire l’occasione di invitare anche una famiglia VIP, quella di Brad Pitt e Angelina Jolie. In questi mesi, infatti, la famiglia si trova a Venezia per seguire mamma Angelina durante le riprese del film “The Tourist”. Ancora non si sa se i due bellissimi attori accetteranno l’invito che è stato recapitato direttamente da un rappresentante di Gardaland il 9 marzo scorso. Non ci sarebbe da stupirsi se Angelina, che per prima cosa – appena arrivata a Venezia – ha portato i suoi 6 figli a comperare un gelato, decidesse di concedersi una pausa familiare!

Due le nuove attrazioni che GARDALAND propone nel 2010.

Gli spiriti coraggiosi sapranno mettere alla prova la propria audacia varcando le porte dell’inferno dove orribili creature diaboliche li attenderanno tra fiamme, paludi, nebbie velenose ed altri particolari effetti speciali? Riusciranno a ritrovare la via d’uscita o rimarranno intrappolati per sempre nel peggiore dei loro incubi? E’ questa la promessa di “Inferis: il labirinto del terrore”, la prima “horror house ambientata all’inferno” mai presentata in Italia, un terrificante labirinto da percorrere a piedi, dedicato a chi ha davvero sangue freddo da vendere… 15 ambientazioni oscure, un luogo popolato da terrificanti presenze “live”, mostruosi individui “in carne ed ossa” pronti a far “drizzare i capelli” ai malcapitati visitatori. “Inferis: il labirinto del terrore”- rigorosamente vietata ai minori di 14 anni – sorgerà su una superficie di oltre 1000 metri quadrati per un percorso complessivo di oltre 150 metri.

Ma anche le famiglie avranno la loro attrazione! Per loro GARDALAND ha previsto “SpongeBob 4-D”, un’esclusiva avventura animata dalla spugna marina più popolare del momento che porterà sugli schermi del maestoso Time Voyagers un avvincente episodio 4-D firmato Nickelodeon. Tra onde e bizzarre creature marine gli spettatori vivranno una coinvolgente storia nella mitica Bikini Bottom, città nella quale vivono SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, Squiddi, Tentacolo, Mr. Krabs e Sheldon J. Plankton. Grazie all’innovativa animazione a tre dimensioni e agli effetti speciali che includono vento, odori, giochi di luce, spruzzi d’acqua, vibrazioni, solletico e movimenti della poltrona, gli spettatori saranno protagonisti di un’eccitante ed incredibile avventura multisensoriale in compagnia di SpongeBob.  Coinvolgente ed imponente fin dall’esterno, la tematizzazione di Time Voyagers presenterà nel 2010, accanto all’originaria scenografia con le icone dell’avventura, anche il vero protagonista e “voyager” del mondo animato: SpongeBob. Il personaggio di SpongeBob è stato scelto da Gardaland per la sua affinità con i valori nei quali il Parco da sempre crede: ottimismo, creatività, allegria contagiosa, gioia, assoluta mancanza di violenza e volgarità.

Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, il fantastico Acquario, che sorge accanto al Parco Divertimenti, ha preparato magnifiche novità per la nuova stagione. La fantastica struttura, che ospita oltre 5.000 esemplari di 100 specie diverse, si arricchirà, di un’eccezionale novità: la Barriera Corallina. Si tratta di 5 splendide vasche che riproducono perfettamente l’incantevole ambiente della barriera corallina popolata da specie curiose ed esotiche. A Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà possibile imparare a conoscere dal vivo magnifici e variopinti coralli vivi, pesci pagliaccio degli anemoni – con cui vivono in un rapporto di simbiosi – pesci chirurgo dalla peculiare lama affilata come un bisturi posta in prossimità della pinna caudale, pesci cardinale di Bangai, il cui maschio ha la caratteristica di conservare le uova in bocca fino al momento della schiusa. Nell’area dedicata alla Barriera Corallina, inoltre, saranno allestite divertenti scenografie e posizionati pannelli interattivi che accompagneranno gli Ospiti dell’Acquario nella conoscenza di questi incredibili e particolari abitanti del mare.

Assolutamente da vedere anche la Shoaling Ring, una spettacolare vasca a forma di anello che ospiterà, per tutto il 2010, oltre mille pesci argentei della specie Kuhlia Mugil; i bellissimi pesci nuotano in banco attorno all’affascinato spettatore… decisamente un colpo d’occhio da non perdere!

Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium prevede offerte molto convenienti per le famiglie.

Importanti novità anche sul fronte GARDALAND HOTEL RESORT – fiabesca struttura a 4 stelle – dove il sogno inizia dal buongiorno e prosegue nell’accoglienza alla sera, per continuare il divertimento in hotel fino a notte dopo la giornata trascorsa nel Parco. E proprio perché il sogno continui anche nel sonno, quest’anno alcune delle stanze del Gardaland Hotel Resort sono state arricchite da particolari ambientazioni. Sarà infatti possibile pernottare in una incantevole “Fantasy kingdom”, oppure niente di meno che nel “Covo dei Pirati” e vivere, da mattina a sera, con l’unico ed inimitabile Prezzemolo. Anche la hall dell’hotel si presenterà in una nuova veste grazie alla tematizzazione con gli amici di Prezzemolo.

Soggiornare al Gardaland Hotel Resort significa vivere una vacanza davvero memorabile, ricca di tanti servizi in più. Presso la reception dell’hotel è infatti possibile acquistare i biglietti per Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium a prezzi davvero vantaggiosi (27,50 Euro anziché 35 Euro per un giorno a Gardaland) e godere di una serie di agevolazioni ed iniziative speciali pensate in esclusiva per gli Ospiti del Gardaland Hotel Resort. Inoltre, in alcuni momenti dell’anno, i bambini fino ai 10 anni soggiornano gratuitamente (offerta soggetta a disponibilità).