Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti (EAU) e il più grande dei sette Emirati che compongono il paese. Gli altri emirati sono Dubai, Ajman, Fujairah, Ras al-Khaimah, Sharjah, e Umm al-Quwain.

 

Sconosciuto ai più, Abu Dhabi è un arcipelago composto da circa 200 isole che si distribuiscono lungo la costa. Saltare da un isola all’altra è uno dei passatempi più popolari tra i residenti e i turisti.

 

Le  acque calde e calme, ricche di vita marina della costa di Abu Dhabi, sono l’ideale per gli sport acquatici come le immersioni subacquee, lo snorkeling, lo sci nautico, il wind surf, la vela e la pesca d’altura. Se invece si desidera un  approccio più rilassato, i visitatori possono approfittare di una crociera su barche moderne o sui più tradizionali e caratteristici dhow con deliziosi ristoranti e spettacoli dal vivo.

 

La maestosa moschea Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan è il più imponente punto di riferimento, religioso e nazionale, di Abu Dhabi. Si tratta di uno dei più importanti tesori architettonici della società contemporanea emiratina, e uno dei più belli del mondo. I tour giornalieri con visita alla moschea possono essere prenotati attraverso il sito web www.visitabudhabi.ae.

 

L’Emirates Palace è uno dei più maestosi e opulenti hotel degli Emirati Arabi e forse, del mondo.
Spesso scambiato con il palazzo presidenziale, l’Emirates Palace è decorato con foglie d’oro e marmo ed è dotato di quasi 1.000 lampadari di cristallo Swarovski. Le sue 400 camere e suite non hanno paragoni. I turisti sono accolti ed invitati ad esplorare questa magnifica proprietà che si affaccia su uno dei tratti di spiaggia più belli della città.

 

Tradizionale e cosmopolita, lo shopping ad Abu Dhabi, con le sue mille opportunità, riflette la natura stessa dell’emirato. Ad Abu Dhabi lo shopping può essere una esperienza culturale, dove i visitatori possono visitare un tradizionale souq alla ricerca di incomparabili pietre preziose o di antichi tappeti, e dove una sosta in un locale per assaporare un caffè arabo diventa un’esperienza unica. Tutta la città è arricchita da vari centri commerciali che offrono una vasta gamma di abbigliamento e prodotti lifestyle di marchi internazionali.

 

Abu Dhabi è la destinazione perfetta per tutti , con più o meno spiccato senso dell’ avventura. Si può scegliere l’affascinante city tour, un’intrigante e avventuroso safari nel deserto e molto molto altro ancora. Il popolare safari vi porta ad esplorare il magnifico deserto, ad ammirare a bocca a aperta la tradizionale dimostrazione di falconeria fino a vivere l’esperienza, in pieno stile beduino, con un campeggio su morbidi cuscini dove viene offerto un sontuoso barbecue per un’indimenticabile cena sotto il cielo stellato.

 

 

Gran parte della vita culturale di Abu Dhabi ruota attorno all’Islam, sia nella letteratura sia nelle arti che nei festival.  Anche se l’Islam è la religione di stato di Abu Dhabi, diverse comunità di fede diversa celebrano le loro feste religiose nell’emirato.

 

  • Il 2009 sarà una stagione entusiasmante per gli appassionati di F1, con tutti gli occhi puntati sul nuovo circuito di Abu Dhabi realizzato per il F1 TM Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix. Il Gran Premio inaugurale di Abu Dhabi si terrà nell’emirato ai primi di novembre. Il circuito è attualmente in fase di costruzione sull’isola di Yas, insieme ad un vasto complesso che comprende anche il primo parco a tema Ferrari, il Ferrari World Park.

 

Abu Dhabi è in procinto di diventare un enorme ed importantissima destinazione culturale con la creazione di un distretto a tema su Saadiyat Island. I 27 chilometri quadrati dell’isola situata a 500 metri al largo della costa della capitale sarà il polo di attrazione per la cultura e il tempo libero. L’isola diventerà la sede mondiale del più grande gruppo di beni culturali tra cui il Museo Nazionale Sheikh Zayed, il Guggenheim di Abu Dhabi, un museo di arte moderna e contemporanea, il Louvre Abu Dhabi, un centro di arti dello spettacolo e il museo marittimo.

 www.visitabudhabi.ae 

Come arrivare? In modo semplice, veloce e confortevole con Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera, pluripremiata per i suoi servizi e confort di bordo, che promette di accompagnarvi e coccolarvi fin dall’inizio del vostro viaggio: un modo unico di volare verso una destinazione da favola!

 Con Etihad Airways si potrà viaggiare in Pearl Business fino al 16 Maggio 2009 a partire dall’eccezionale prezzo di  1399 € e in Coral Economy a partire da 287 €  fino al 31 maggio 2009.  E per i mesi a seguire non perdetevi altre favolose offerte sul sito www.etihadairways.com