City-break, soggiorni di charme, fly&drive e tour guidati per vivere il paese lusitano. E’ giunta ormai al terzo anno la programmazione ‘Portogallo’ di Travelandia, che per la stagione estiva si presenta con un catalogo monografico distribuito in circa 3mila agenzie di viaggi di tutta Italia. Oltre a una veste grafica accattivante, la brochure si presenta arricchita con una gamma ancora più ampia di destinazioni e strutture, arrivate ormai a un centinaio, tutte improntate alla filosofia d’autore di Travelandia.

 

A Lisbona, dove Travelandia dispone di un proprio ufficio di corrispondenza, vengono riproposti tutti gli alberghi già presenti lo scorso anno, con un’ampia scelta di strutture che vanno dalle 3 alle 5 stelle lusso; nella capitale è possibile scegliere pacchetti di volo+hotel, ma anche formule di solo soggiorno per pernottamenti dalle 2 notti in su. Confermati anche gli alberghi de-luxe (4 e 5 stelle) situati lungo la costa; a poca distanza dal centro cittadino, rappresentano l’alternativa ideale per chi vuole visitare la città, pur soggiornando in una località balneare.

 

All’interno del catalogo trova spazio anche una delle formule più richieste dal mercato: il fly&drive, svolto in collaborazione con Hertz. Quest’anno si è ampliato il ventaglio delle possibili combinazioni, ideali per soddisfare qualsiasi tipo di tour individuale: si va dagli alberghi di varie categorie sparsi nelle più frequentate località del paese alle Pousadas, strutture di piccole dimensioni di solito ricavate in antichi castelli, palazzi d’epoca o monasteri, e oggi adibite a confortevoli e signorili alberghi. Tra le new-entry, fanno la loro comparsa quest’anno Viseu e Estoi. Altro punto di forza dell’offerta ricettiva di Travelandia sono i Solares, un modo originale per vivere di persona il Portogallo: quasi 50 case private, spesso edifici storici o piccoli castelli, selezionati in tutto il paese e capaci di regalare ai propri ospiti un’atmosfera davvero unica.

 

Torna anche il Tour classico del Portogallo, una settimana in pullman, con partenze garantite da Lisbona con guida in italiano, tutti i sabato da maggio al 10 ottobre. L’itinerario toccherà oltre alla capitale tutti i luoghi più suggestivi del paese: da Sintra a Fatima, passando per Coimbra e Oporto. Completano l’ampia programmazione di Travelandia, i soggiorni balneari in Algarve, con sistemazioni in hotel o residence, ideali per soggiorni settimanali all’insegna della massima libertà.

 

Altra meta in grande evidenza è l’arcipelago di Madeira, con i pacchetti nei migliori alberghi dell’isola principale e un’attenzione particolare ai Viaggi di Nozze. Novità assoluta è, invece, Porto Santo,  proposto come estensione a Funchal via mare o aereo, il modo migliore per scoprire le due facce dell’arcipelago.

 

Anche per la prossima estate la programmazione Portogallo si presenta ricca come non mai, con un’offerta ancora più ampia di hotel e soluzioni di charme per scoprire il paese lusitano“, ha detto Giancarlo Caldara, product manager di Travelandia. “Si tratta di un vero e proprio Portogallo d’autore, con tutto ciò che di meglio il paese può offrire. In più, rispetto allo scorso anno i prezzi

sono più contenuti e,dettaglio non indifferente, i voli di linea TAP  partiranno da ben quattro aeroporti in Italia: Milano, Roma, Bologna e Venezia“.