bdreamliner-7871Boeing continua a fare progressi costanti verso il primo volo del Boeing 787 Dreamliner, portando a termine il primo collaudo dei motori sull’aereo.
L’occasione segna la prima accensione completamente elettrica di un motore di un aereo commerciale.
L’accensione del motore è iniziata alle 9:30 am (PDT) di ieri e si è conclusa dopo 40 minuti. Durante le prime prove, i motori sono stati  avviati e gestiti con varie impostazioni della potenza per garantire che tutti i sistemi funzionassero come previsto.

 

Il test di avvio del motore è iniziato oggi con l’unita’ di potenza ausiliaria che fornisce l’energia necessaria per avviare i due motori Rolls-Royce Trent 1000. Sistemi di controllo di base sono proseguiti per tutto il test. I motori sono stati alimentati e controllati e verranno riavviati a seguito di una revisione tecnica.

 

Il team ha completato un controllo delle vibrazioni e ha monitorato la logica di chiusura al fine di garantire che funzionasse come previsto.

“Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei motori nel corso di questa prova,” ha affermato Scott Fancher, Vice President e General Manager del programma 787. “Siamo ora pronti per la sfida delle prove intermedie e finali ”

Per ulteriori informazioni: boeing.com/it