jw-marriott-marquis-hotel-dubai-piccEmirates Airline and Group, il più grande fornitore di servizi e viaggi aerei del Medio Oriente, ha firmato un contratto di partnership con Marriott International, società multibrand  leader nel settore alberghiero. Marriott International sarà gestore dell’hotel Park Towers, una proprietà composta da 1.614 stanze e appartamenti collocati su due torri che Emirates sta attualmente costruendo presso  Sheikh Zayed Road, nella zona del Business Bay district di Dubai. 

Sotto la gestione di Marriott, la struttura diventerà un JW Marriott Marquis luxury Hotel. L’hotel includerà anche le due torri simbolo della struttura, che si innalzano al di sopra dell’edificio di 6 piani dove sono ospitati la lobby e altri spazi pubblici dedicati agli ospiti. L’inaugurazione della prima torre di 807 stanze è prevista nel 2011, mentre quella della seconda torre nel 2013. 

Emirates e Marriot hanno collaborato alla definizione del design dell’hotel, che punta ad essere una delle migliori strutture ricettive di Dubai.

Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman e Chief Executive di Emirates Airline and Group dichiara: “Emirates ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere la crescita di Dubai. Lo sviluppo di questa nuova proprietà da 1.614 stanze riflette sia il nostro impegno e la nostra fiducia nel continuo successo della città e nel sua affermazione come destinazione di prestigio nell’area Mediorientale”.

Marriott è un grande gruppo internazionale, che ha saputo affermarsi come leader di settore grazie a una serie di brand di grande successo. Per questo motivo riteniamo che abbia tutte le caratteristiche e le infrastrutture ideali per mettere a frutto l’investimento effettuato sulla struttura, pari a 1.8 miliardi di Dirham (circa 370 milioni di euro). Riteniamo che questa proprietà possa emergere come uno dei migliori hotel di Dubai, in grado di attirare sia viaggiatori d’affari, sia turisti. Siamo davvero molto lieti di aver contribuito alla realizzazione di questa struttura cinque stelle lusso a Dubai“.

Il JW Marriott Marquis Hotel di Dubai avrà un aspetto unico e di straordinario impatto, ideale per accogliere i visitatori provenienti da tutto il mondo in questa incredibile città“, sottolinea Edwin D. Fuller, President & Managing Director, International Lodging di Marriott International. “Siamo entusiasti della partnership con Emirates. Il loro rinomato impegno per il raggiungimento dell’eccellenza e la qualità del servizio senza paragoni fanno di Emirates il partner ideale per la nascita di questo hotel. Siamo fiduciosi che possa presto diventare una delle migliori strutture ricettive di Dubai. Marriott ha sempre dimostrato un forte interesse nei confronti di Dubai, e crediamo che questa partnership con Emirates sancisca definitivamente la nostra posizione di leader nel settore alberghiero locale“.