Dal 29 novembre SWISS aggiunge ulteriori 4 frequenze settimanali al servizio giornaliero attualmente operato sulla rotta Zurigo-Miami. I nuovi voli effettuati con Airbus A330-300 consentono di offrire due collegamenti al giorno il martedì, giovedì, sabato e domenica.

 

In totale Miami beneficia di undici voli settimanali fino al 5 maggio 2013. Ciò permette ai passeggeri in partenza da Milano e Roma di poter scegliere tra un volo al mattino presto, con arrivo a Miami nel primo pomeriggio, ed uno in tarda mattinata per giungere a destinazione nel pomeriggio inoltrato.

Più scelta e più disponibilità verso la destinazione della Florida tanto ambita. SWISS inoltre amplierà il suo network con una nuova destinazione a partire dalla prossima primavera con l’introduzione del volo giornaliero Zurigo Singapore. I voli saranno operati con Airbus A340-300. Singapore sarà l’ottava destinazione asiatica di SWISS. 

Ulteriori modifiche riguardano alcune rotte in partenza da Zurigo. Come avvenuto lo scorso anno i servizi verso Montreal, Los Angeles, Palma de Mallorca, Malaga, Atene e Dublino vengono ridotti nel periodo invernale. Anche i voli verso Francoforte e Birmingham subiscono delle variazioni in termini di frequenza. Il collegamento verso Salonicco viene invece sospeso per ragioni economiche.

 

Vengono riconfermati tutti gli attuali collegamenti SWISS dall’Italia alla Svizzera, che comprendono 16 voli giornalieri per Zurigo – 6 da Milano, 4 da Roma, 3 da Firenze e 3 da Venezia – oltre ai 5 voli settimanali da Roma a Basilea. Confermati anche gli operativi codeshare da Verona a Zurigo, 2 voli al giorno di Air Dolomiti, e i voli settimanali di Darwin Airline da Venezia e Firenze a Ginevra. Viene modificata invece la frequenza, da giornaliera a 5 alla settimana, e l’orario dei collegamenti da Bari a Zurigo operati di Helvetic Airways.