Emirates annuncia nuove direttive che prevedono l’aumento del limite di peso gratuito consentito per i bagagli. Questa variazione è valida per tutti i passeggeri Emirates ed è in vigore dal 4 maggio su tutti i voli della compagnia aerea, che comprende oltre 100 destinazioni in tutto il mondo.

Sono quindi 30 i kg. ammessi per i passeggeri della Economy Class, 40 kg. per la Business e 50 kg. per la First Class. Queste nuove normative permetteranno ai passeggeri Emirates di trasportare un numero maggiore bagagli.

Emirates ha scelto di innalzare i limiti di peso per dimostrare il suo impegno nel porre sempre il passeggero in primo piano. In questo modo offre la possibilità ai viaggiatori di trasportare gratuitamente una quantità maggiore di oggetti personali, ma anche la libertà di acquistare più regali per la propria famiglia e gli amici, approfittando dell’eccezionale offerta di shopping a Dubai e in tutte le altre destinazioni raggiunte dai voli Emirates“, sottolinea Nabil Sultan, Divisional Senior Vice President Revenue Optimisation di Emirates.

I membri Gold e Silver di Skywards, il programma dedicato ai frequent travellers di Emirates, hanno rispettivamente diritto al trasporto di ulteriori 16 kg. e 12 kg., in aggiunta al carico stabilito da questo nuovo regolamento. Anche i passeggeri che viaggiano su voli Emirates in codeshare possono usufruire gratuitamente dei nuovi limiti di peso per il trasporto dei loro bagagli.

Le tariffe per i kg. di bagagli in eccesso verranno applicate regolarmente, rispetto ai nuovi parametri. Le nuove direttive non saranno in ogni caso applicate ai passeggeri in viaggio da e per le destinazioni che consentono un solo bagaglio al check-in.

Maggiori informazione su www.emirates.com