Il progetto dell’hotel FAHB, realizzato da Class Consulting per MY ONE HOTEL, ha ricevuto il “Premio Nazionale per l’Eccellenza nell’Industria Turistica”.

 

Il premio – istituito da Federturismo Confindustria e da Italia Turismo e alla sua prima edizione quest’anno – è stato consegnato ieri, presso il Donna Camilla Savelli Hotel di Roma, a Paolo Ceci, Amministratore Delegato MY ONE HOTEL e a Vittorio Garibaldi di Class Consulting, realizzatori del progetto.

L’edizione 2009 del premio, dedicata all’innovazione, ha voluto premiare le imprese che si sono particolarmente distinte nello sviluppo aziendale con strategie dinamiche adatte a superare la crisi e a rilanciare la competitività del turismo italiano.

 

Il FAHB è la nuova struttura alberghiera di MY ONE HOTEL che sorgerà nell’area della Bovisa e sarà attiva nel prossimo autunno. Un progetto fortemente innovativo, non solo per la scelta atipica della zona di ubicazione in un area di recupero territoriale, ma soprattutto per l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la vita sociale e studentesca milanese, grazie alla vicinanza della sede universitaria.

 

L’hotel, che vuole essere una sorta di “porta della città”, ospiterà al suo interno le opere realizzate dai docenti e dai giovani studenti dell’Accademia di Brera, costituendo un ponte estetico e culturale tra la città e la periferia, una mostra permanente di arte contemporanea. Le opere potranno essere acquistate sia in hotel che tramite un Bookshop Online. La struttura sarà dotata di 178 camere, 42 per piano, per un totale di 9000 mq di superficie, con oltre due piani di parcheggi interrati. All’ultimo piano dell’edificio, coperto obliquamente da due grandi ali sorrette dal pilastro della hall, si troverà una Master Suite, 3 Junior Suite, 6 camere executive e una Executive Lounge. L’hotel sarà inoltre dotato di un fitness center con sauna.

 

<Questo premio è una grande soddisfazione per la nostra azienda – ha dichiarato Paolo Ceci, Amministratore Delegato My One Hotel – Grazie alla solida partnership con Class Consulting, siamo riusciti ad aprire le porte ad un progetto innovativo, che dimostra come le idee nuove e originali siano le chiavi di svolta in un momento di crisi proiettando l’Italia verso l’eccellenza nel turismo>.

 

MY ONE HOTEL conta attualmente 12 strutture – 11 in Italia e una all’estero – per un totale di circa 900 camere. L’azienda è protagonista di una intensa fase di sviluppo: nel corso dei prossimi due anni, infatti, oltre al FAHB, verranno aperte altre 3 strutture a Milano e un hotel 5 stelle a Lerici.