image0031Domenica 19 Luglio alle 21.30 nella Piazza d’Armi del Forte di Bard Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana riverserà la sua straordinaria energia sul pubblico, alla terza data della rassegna estiva Musicastelle: tre settimane di spettacoli di grande spicco internazionale promossi dall’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta per valorizzare il patrimonio architettonico e monumentale della regione.

Fondata da Arbore nel 1991 l’Orchestra Italiana propone al pubblico un suggestivo itinerario nel mondo della canzone napoletana. Un contrasto divertente fra la tradizione partenopea, le canzoni dedicate al mare e lo scenario in cui si svolgerà il concerto fra le cime più alte d’Europa.  Lorenzo “Renzo” Giovanni Arbore è nato a Foggia il 24 Giugno del 1937. Laureato in giurisprudenza, debutta come musicista jazz nella storica Taverna del Gufo a Foggia. Con la sua poliedrica attività ha riscosso successi in vari campi come musicista e cantante; restano memorabili le trasmissioni radiofoniche presentate insieme a Gianni Boncompagni (Bandiera gialla, Per voi giovani, Alto Gradimento) e quelle televisive (Speciale per voi, L’altra domenica, Quelli della notte, Indietro tutta! e la recente Speciale per me – meno siamo meglio stiamo).

 

RAGGIUNGERE BARD: A5 uscita Pont-Saint-Martin.

 

BIGLIETTERIA: I biglietti per gli spettacoli di Fénis e di Bard oltre a speciali pacchetti turistici sono acquistabili sul sito www.valledaostaspettacoli.com  e tramite lo 0125-2293701 (Lun-Ven 14-18).

Biglietti scontati con prenotazione alberghiera sul sito www.valledaostapass.com – 0165-230015 (Lun-Ven 9-18).

Spettacoli di Sarre con prenotazione obbligatoria (Tel. 0165-95055).  

 

CALENDARIO MUSICASTELLE

Fra gli altri appuntamenti internazionali: Giovedì 23.07 al Castello Reale di Sarre i Fratelli Braconi (viola e pianoforte); Sabato 25.07 a Bard il Grupo Compay Segundo-Buena Vista Social Club;  Lunedì 27.07 a Fénis la star della danza classica Roberto Bolle e Giovedì 30.07 a Bard la Tango Operita Suite. Lunedì 3.08 a Bard si esibiranno invece I Cosacchi del Kuban, per terminare con gli ultimi due concerti di musica classica al Castello Reale di Sarre: Martedì 4.08 il torbista Rolf Lislevand e Giovedì 6.08 il duo liuto e chitarra di Michala Petri e Lars Hannibal.