Presentazione oggi, 28 Maggio, presso il Royal Continental di Napoli, del II Salone Internazionale del Benessere Vivere In che si terrà nel Parco Castiglione di Casamicciola (Ischia) dal 25 al 27 settembre 2009, la cui rivista ufficiale è O2 Psicologia, bimestrale sulla psicologia del benessere.  

II Salone Internazionale del Benessere
VIVERE in Il benessere e le sue forme
Casamicciola Terme, Ischia, 25 -27 settembre 2009
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CNR, della Regione Campania, ENIT, CONI e molti altri, nello straordinario scenario del Parco Termale Castiglione di Ischia, 3 giorni di incontri, tavole rotonde, ospiti illustri e testimonianze significative dal mondo dell’informazione, sport, medicina, alimentazione e scienza per la nuova emergente cultura del benessere. L’area espositiva offre ai visitatori l’opportunità di conoscere ciò che le istituzioni, le aziende, la scienza hanno realizzato in termini di accesso alle nuove tecnologie, alla qualità del servizio, all’innovazione nel settore benessere. Il Salone, unico nel suo genere in Italia ha la sua ragion d’essere nella scelta di essere un luogo libero e aperto al confronto tra cittadini ed istituzioni.
Il Salone è promosso dall’Associazione “Insula Major” che riunisce in Italia comunicatori pubblici, docenti giornalisti, studenti e consulenti privati che sono impegnati sul fronte dell’informazione e del Benessere.
www.vivereinbenessere.com

Aree tematiche
Lo spazio espositivo del parco termale Castiglione sarà suddiviso in sette aree tematiche:
– Le acque, termalismo e idrologia
– Lo sport e il fitness
– La medicina e la psicologia del benessere
– L’alimentazione e nutraceutica
– La cosmesi e cosmeceutica
– Le vacanze
– L’editoria

La rivista ufficiale del II Salone Internazionale del Benessere è O2 Psicologia, bimestrale sulla psicologia del benessere.