aereo-air-france-2La compagnia francese, vettore ufficiale della 39ma edizione del Festival, quest’anno amplia la sua collaborazione e si rivolge direttamente ai giovani utenti della Community GFF. Partendo dalla riflessione che per Air France il volo è una vera e propria esperienza di viaggio e che ogni esperienza della vita stessa può esser vista come un viaggio, un percorso o un’occasione di crescita,  è stato deciso di lanciare un concorso creativo tra i ragazzi stessi su questo tema.

I ragazzi della community Giffoni potranno partecipare al concorso indetto appositamente per loro: chi meglio riassumerà la filosofia della partnership tra Giffoni ed Air France con uno slogan testuale o grafico-testuale, verrà premiato con 2 biglietti andata e ritorno per una destinazione europea. Tale slogan verrà poi utilizzato durante tutto il periodo della collaborazione tra la compagnia francese ed il Giffoni Experience.

 

Air France ed il Cinema

L’amore della compagnia francese per il cinema risale ai primi anni dello scorso secolo e la sua attenzione verso i giovani e le loro necessità ne fa un partner naturale di un festival del cinema quale il Giffoni Experience.

 

Il viaggio di Air France nel mondo del cinema è una delle rubriche di www.airfrancelasaga.com, sito dedicato alla storia della compagnia, dove scoprire gli innumerevoli momenti di incontro tra il volo e il mondo dei fratelli Lumière.

Air France, inoltre, è presente al festival del cinema di Cannes fin dal 1987 ed è indissolubilmente legata al magico mondo della Croisette.

 

Con ben 85 film disponibili a bordo dei suoi aerei, Air France è la più grande sala cinematografica europea per numero di pellicole proiettate.

Ogni mese offre ai suoi passeggeri 10 prime visioni in contemporanea con le sale cinematografiche, 61 film recenti e 14 grandi classici proposti, in alcuni casi, in nove lingue diverse.

 

Oggi Air France offre a bordo dei propri aerei 23.000 posti dotati di schermo personale.

 

 

Link utili : www.airfrance.it –   www.giffoniff.it  – http://corporate.airfrance.com/