a320-alitalia-piccola-boccaccioSalgono a 5 i nuovi aeromobili consegnati ad Alitalia nel 2009. Da oggi entra in servizio nella flotta di Alitalia il quinto nuovo Airbus A320, denominato “Giovanni Boccaccio”, che sarà utilizzato sulla tratta Linate – Fiumicino. Prosegue secondo i piani il processo di rinnovamento della flotta di Alitalia iniziato a fine marzo con l’arrivo del primo A320. Altri 9 nuovi Airbus A320 saranno consegnati entro quest’anno. Nel 2013 Alitalia avrà 90 Airbus A320 per il corto e medio raggio e 14 Airbus A330 per il lungo raggio.

I nuovi aeromobili sono dotati delle più moderne ed avanzate tecnologie che riducono i consumi di carburante e l’impatto acustico e per questo sono contraddistinti dal logo verde “Environmentally Friendly” sia sulla fusoliera che sui motori. La configurazione della cabina dei nuovi A320 è studiata per privilegiare comfort e funzionalità: tutte le poltrone hanno caratteristiche ergonomiche che garantiscono la massima comodità e sono anche dotate di schermi LCD individuali che consentono un intrattenimento di bordo personalizzato.

 

Con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità sempre maggiore, è stata avviata anche la sostituzione, con poltrone uguali a quelle dei nuovi A320, dei sedili degli altri Airbus già in flotta.

 

Con l’ingresso di questo nuovo Airbus A320 la flotta Alitalia risulta oggi composta da 153 aeromobili di cui 135 per voli di corto e medio raggio e 18 per collegamenti di lungo raggio.