Di Eleonora Boggio.

 

Nella cornice dello StarHotel Rosa, nel cuore di Milano, Etihad Airways, la compagnia di bandiera di Abu Dhabi, ha riportato i dati del suo trimestre di

maggior successo, con un incremento dei ricavi pari al +21%, quantificati in 770 milioni di dollari contro il 635 milioni rilevati nello stesso periodo del 2010. I risultati segnalano un progresso costante della compagnia aerea verso il break-even nel 2011 e la piena redditività entro il 2012.

Etihad Airways, ha inoltre annunciato che inizierà I collegamenti con Malè, la capitale della repubblica delle Maldive a partire dal 1 novembre 2011, divenendo la 67esima destinazione raggiunta dalla compagnia.

Verranno operati collegamenti giornalieri da Abu Dhabi con Airbus A320 configurati con due cabine e mettendo a disposizione oltre 1900 posti a sedere alla settimana.

Novità anche per l’Italia, dove verranno anticipate l’apertura del collegamento giornaliero da Milano Malpensa ad Abu Dhabi a partire dal 2 giugno 2011.

Il daily, inizialmente deciso per il prossimo agosto, partirà invece in anticipo sulla base di un’attenta scelta del management emiratino in sinergia con quello italiano. I dati dell’advance booking estremamente positivi e la sempre maggiore richiesta di traffico business per raggiungere destinazioni in Oriente, Subcontinente Indiano e Australia, hanno spinto questa decisione che si prospetta essere una propulsione ulteriore per Etihad sul mercato italiano.

Fresca di lancio la nuova promozione Complimentary Nights, nata per offrire stopover gratuiti presso selezionati luxury hotel di Abu Dhabi, Yas Island e Dubai a tutti i passeggeri premium (Pearl Business Class e Diamond First Class) che viaggiano o transitano per Abu Dhabi.

La promozione è disponibile in tutte le agenzie di viaggio Etihad del mondo, presso partners e piattaforme di prenotazione online e offre pacchetti speciali commisurati alla classe di viaggio e all’aeroporto di partenza.

Gli ospiti che viaggiano dall’Europa, Nord America, Australia e Estremo Oriente negli Emirati Arabi Uniti o che transitano per Abu Dhabi, possono approfittare di 3 notti gratuite in hotel (per I passegeri di first class) e di 2 notti in hotel (per i passeggeri di business class).

Gli ospiti che arrivano dal Medioriente, dal Nord Africa e dall’Asia del Nord e che transitano da Abu Dhabi fruiscono di 2 notti gratuite (first class) o di 1 notte (business class).

Tutti gli ospiti riceveranno colazione e trasferimenti con autista tra aeroporto e hotel gratuiti.

Il tutto per volare, sempre più in alto!