berlino-picceasyJet vola a Berlino a partire da €23,99 da Cagliari, Olbia, Milano-Malpensa, Napoli, Pisa, Roma-Ciampino e Venezia.  Berlino è pronta a rivivere l’evento che vent’anni fa ha cambiato per sempre il volto dell’Europa. Infatti, ancora una volta, dal 7 al 9 Novembre i Berlinesi si riuniranno per rievocare il crollo dello storico Muro e per celebrare quello che fu l’inizio di una nuova era.  Infatti, in occasione delle celebrazioni, sarà riassemblato un muro di pietra che verrà nuovamente abbattuto. Questa sarà sia l’occasione per riavviare una riflessione sul significato dell’evento simbolo della contemporaneità, sia una vetrina straordinaria per Berlino che ridiventerà, proprio come in quei giorni, il luogo fondamentale in cui essere.

Le celebrazioni dell’anniversario si intensificheranno progressivamente durante il mese di giugno con un’esibizione open-air sulla “rivoluzione pacifica” in Alexanderplatz e continueranno con una serie di spettacoli e di concerti itineranti nella capitale. L’anniversario vedrà il suo apice nella celebrazione del “Festival della Libertà”, dal 7 al 9 novembre presso la Porta di Brandeburgo, dove verrà messa in scena la caduta simbolica del Muro.

Nei mesi immediatamente precedenti novembre in diverse location particolarmente significative della città, sarà possibile trovare un info-point mobile indicato da un enorme pallone aerostatico rosso a forma di freccia dove verrà raccontata la storia di Berlino. La capitale, già meta gettonatissima dai turisti europei, in occasione dei festeggiamenti si trasformerà in un’unica grande vetrina per mettere in mostra le profonde trasformazioni che in quest’ultimi vent’anni hanno cambiato il volto della città.

easyJet vola a Berlino Schoenefeld a partire da €23,99 da Cagliari, Olbia, Milano-Malpensa, Napoli, Pisa, Roma-Ciampino e Venezia.