A conferma dell’importanza rivestita dal trade per la promozione di Abu italian-fam-trip-to-ad-picc1Dhabi, gli uffici italiani di ADTA (Abu Dhabi Tourism Authority) hanno dato il via alla serie di fam trip programmati per l’anno per svelare le meraviglie dell’Emirato. L’obiettivo è quello di presentare Abu Dhabi ad agenti di viaggio, tour operator e incentive houses, facendo conoscere a un pubblico sempre più ampio la destinazione e la sua vasta offerta turistica.

In collaborazione con Etihad Airways, il primo fam trip ha coinvolto, dal 5 al 12 giugno 2009, sette agenti di viaggio di alcune delle maggiori agenzie italiane, guidati dalla Promotion Manager ADTA Italy, Valentina Quattro, e dalla Sales Executive Etihad Airways, Grace Iannelli.

“L’itinerario di questi sette giorni è stato studiato per dare una panoramica generale sui servizi, le strutture e le attività che Abu Dhabi offre e per mostrare le caratteristiche uniche e affascinanti di questa nuova, incredibile destinazione” ha affermato Valentina Quattro.

Il programma si è svolto all’insegna dell’entusiasmo e delle volontà di far vivere le bellezze della destinazione: da quelle naturalistiche a quelle architettoniche, dai servizi turistici alle squisite forme di generosa ospitalità.

Tappe fondamentali sono state quelle riservate alle varie site inspections dei maggiori alberghi, tra cui l’Emirates Palace, simbolo dell’Emirato. Un’altra fase importante è stata la visita al TDIC (Tourism Development & Investment Company) dove si è avuta l’occasione di prendere visione di tutti i progetti che nel corso dei prossimi anni verranno realizzati ad Abu Dhabi, facendola diventare sempre più un’imperdibile quanto coinvolgente meta turistica.

A rendere il viaggio ancora più esclusivo hanno contribuito le due notti trascorse all’Anantara Desert Island, un’isola incantata dove il contatto con la natura è l’aspetto di primaria importanza e dove il gusto di una vacanza in pieno relax e immersa nella pace di un’atmosfera paradisiaca conferiscono alla destinazione un tocco di vera magia.

 

***

A proposito di ADTA: Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) è stata fondata nel settembre 2004 ed è responsabile della costruzione e dello sviluppo dell’industria turistica dell’emirato, incluso il marketing della destinazione, lo sviluppo, la regolamentazione e la classificazione del prodotto e delle infrastrutture. Il suo ruolo chiave è di creare sinergia nella promozione internazionale di Abu Dhabi attraverso la cooperazione stretta con gli alberghi, le compagnie di management della destinazione, le linee aeree e tutte le organizzazioni pubbliche e private che ruotano nell’area turismo dell’Emirato.